Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton

Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton Redington Shores, 9 ott. Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

“È il momento di prendere le decisioni necessarie per proteggere voi stessi e le vostre famiglie”, ha dichiarato il governatore della Florida Ron DeSantis, mentre il traffico si intensifica lungo le vie di evacuazione e si registrano code ai distributori di benzina. (RSI.ch Informazione)

Non solo. Ragione per cui, il centro uragani prevede mareggiate di 3-4,5 metri a nord e a sud della baia di Tampa, oltre a venti fortissimi e al rischio di inondazioni improvvise nell'entroterra, a causa delle intense precipitazioni. (Corriere del Ticino)

Spettacoli le immagini dallo spazio che mostrano l'uragano che molto probabilmente oggi si abbatterà sulla Florida. Secondo il presidente americano Joe Biden potrebbe trattarsi del "peggior uragano degli ultimi 100 anni, e ha invitato la popolazione a evacuare". (Il Giornale d'Italia)

Uragano Milton, è riapparso l’occhio dopo un ciclo di sostituzione

Evacuazioni in corso nella penisola dello Yucatan (LAPRESSE)

Marcus Thuram è stato convocato dalla Francia in occasione degli impegni di UEFA Nations League. L’attaccante dell’Inter ha subito un piccolo infortunio durante la partita con il Torino, ci sono novità da L’Equipe a riguardo. (Inter-News)

MeteoWeb (MeteoWeb)