IL VIDEO. Francis Ford Coppola: Italiani bravi a far tutto tranne il governo

IL VIDEO. Francis Ford Coppola: Italiani bravi a far tutto tranne il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Roma, 14 ott. Gli italiani sono bravi a far tutto tranne che il governo: Francis Ford Coppola lo ripete sul red carpet della festa del cinema di Roma, dove è la sua serata con la proiezione del suo ultimo film "Megalopolis"."Ho detto che gli italiani sono dei geni a fare qualunque cosa dalla medicina alla scienza agli elicotteri migliori, sono bravissimi a far tutto tranne che a capire come fare un governo" dice ai cronisti. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

L’evento, che ufficialmente aprirà le celebrazioni, avrà luogo presso l’Arena del Parco del Castello Vecchio, alle ore 15 di Venerdì 18 Ottobre, con l’esibizione equestre del IV Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, quelli del famoso Carosello Storico che va in scena ogni anno Piazza di Siena a Roma (Cronache Cittadine)

Roma, 14 ott. I festeggiamenti proseguono questa sera negli iconici Studi di Cinecittà con l'anteprima italiana di "Megalopolis", l'opera più recente del Maestro, autore di capolavori come la saga de "Il Padrino", "Apocalypse Now" e "Dracula di Bram Stoker". (il Dolomiti)

A Cinecittà un’intera giornata dedicata a Francis Ford Coppola, che si appresta a presentare la sua ultima opera ‘Megalopolis‘ al pubblico italiano. Il grandissimo regista italo-americano è stato infatti protagonista di uno speciale omaggio voluto dal Ministero della Cultura e da Cinecittà per celebrare la sua carriera straordinaria, che ha consegnato titoli iscritti nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo. (LAPRESSE)

Francis Ford Coppola emozionato a Roma: "Quando ero giovane sognavo questo momento"

La 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma è alle porte, il tappeto rosso all'Auditorium Parco della Musica ancora immacolato, ma uno dei suoi ospiti più attesi è già atterrato in città: Francis Ford Coppola (Corriere Roma)

Completo chiaro, calzini allegramente spaiati (uno a righe multicolori, l’altro a scacchi neri e rossi), Francis Ford Coppola esordisce così: «Non chiamatemi maestro, non credo di essere un pezzo grosso. (ilmessaggero.it)

"Per me tutto questo è un sogno che si avvera”, dice il regista premio Oscar durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza della presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia, dell’ad Manuela Cacciamani e del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni. (Adnkronos)