Conte contro Pd e Renzi. Paita: soltanto insieme contrasteremo Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Senatrice Raffaella Paita , coordinatrice di Italia viva: in Liguria il campo largo sembrava rinato, poi al vostro arrivo il M5s ha fatto muro. Il dem Orlando ha lanciato un ultimatum che scadrà oggi. Cosa succederà? "Non sono io a dover rispondere, ma ritengo che Orlando abbia fatto bene: né la destra né la sinistra hanno ancora espresso un candidato e questo fa sì che il dibattito non si concentri sui temi: dalla sanità, alle infrastrutture, al dissesto idrogeologico". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così, mentre la segretaria del Pd mai così ecumenica sigla la pace pure con l’arci-cacicco Vincenzo De Luca alla Festa dell’Unità di Procida (il leitmotiv è il no all’autonomia differenziata), il leader Cinquestelle assesta un uno-due agli alleati dem. (ilmessaggero.it)

È stato il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a chiamarlo in causa. Stavolta l’iniziativa non è sua ma, da consumato comunicatore, l’ex presidente del Consiglio ha saputo sfruttare il momento. (il manifesto)

Il leader del Movimento 5 Stelle conferma l’ormai nota rivalità con Renzi e attacca: «Premiarlo dopo gli insuccessi delle Europee e i suoi ripetuti fallimenti avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e la credibilità del progetto di alternativa a Meloni». (Corriere della Sera)

Il migrante Renzi

"Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni", dice all’Ansa il leader del M5S, Giuseppe Conte, commentando l'intervento sul Fatto Quotidiano di Goffredo Bettini. (la Repubblica)

Come gli scommettitori fanno a “trentuno”, un gioco di carte che consente di puntare anche piccole somme di denaro. Con quel gruzzolo in tasca ha “bussato”. (L'Unione Sarda.it)

Per Conte sarebbe «una scelta peraltro incomprensibile per gli elettori, visto che Italia Viva in questa legislatura ha votato quasi sistematicamente con il centrodestra e governa con le destre in molte amministrazioni territoriali. (Open)