Il veto di Conte su Renzi, gli ultimatum di Orlando e il grillino Morra in pista. Sinistra, caos Regionali

Il veto di Conte su Renzi, gli ultimatum di Orlando e il grillino Morra in pista. Sinistra, caos Regionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Renzi sì, Renzi no. Il «campo largo» cerca di sciogliere il rebus dell'«allargamento». Nel mentre in Liguria Nicola Morra fa una mossa grillina, soprattutto nel senso di Beppe. Sul piano nazionale, Giuseppe Conte chiude al rientro - o «resurrezione» - dell'ex premier e leader d'Iv. «Un harakiri - dice - dal costo altissimo». «Una scelta - aggiunge - incomprensibile per gli elettori». Anche perché il «campo largo» dev'essere tutto «etica pubblica» e «lotta all'affarismo». (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

– Senatrice Raffaella Paita , coordinatrice di Italia viva: in Liguria il campo largo sembrava rinato, poi al vostro arrivo il M5s ha fatto muro. Il dem Orlando ha lanciato un ultimatum che scadrà oggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che Matteo Renzi sia un politico spregiudicato è difficile da smentire. E' stato segretario Pd, poi suo burrascoso avversario, quindi si è collocato al centro, picconando entrambe le maxi-coalizioni, infine alle europee ha imbarcato, senza colpo ferire, sia Clemente Mastella, Dc di lungo corso, sia Emma Bonino coi suoi seguaci radicali. (Italia Oggi)

Conte chiude definitivamente le porte a Renzi, sigilla il campo largo(che in realtà non è mai nato) e ad Elly Schlein dice che è necessario rivedere la politica estera, che poi altro non è che il collante più importante per una coalizione. (Secolo d'Italia)

L’ultimatum di Conte sul campo largo: “Resuscitare Renzi è una scelta inaccettabile”

Il leader del Movimento 5 Stelle conferma l’ormai nota rivalità con Renzi e attacca: «Premiarlo dopo gli insuccessi delle Europee e i suoi ripetuti fallimenti avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e la credibilità del progetto di alternativa a Meloni». (Corriere della Sera)

Una serata ricca di applausi e sorrisi per Matteo Renzi, l’ex segretario. I sospetti e i rancori covavano da settimane. (Il Fatto Quotidiano)

Giuseppe Conte chiude all'ipotesi di accogliere Matteo Renzi nella coalizione di centrosinistra. (Fanpage.it)