Confartigianato: 'Adesioni al concordato verso il 23%

Confartigianato: 'Adesioni al concordato verso il 23%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Confartigianato ritiene "indispensabile" una proroga del termine fissato per aderire al concordato preventivo biennale sulla base sull'esito di un sondaggio fra oltre 46mila imprese che presentano i requisiti di accesso. "Il tasso di adesione tra gli imprenditori contattati al 22 ottobre è di oltre il 18%". "Vista l'accelerazione nelle adesioni registrata nell'ultimo periodo e il numero di incontri con le imprese previsto dalle associazioni di Confartigianato in questi ultimi sette giorni, il tasso definitivo di adesione è destinato ad aumentare per raggiungere almeno il 23%". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto afferma il presidente dei commercialisti italiani, Elbano de Nuccio. (LA STAMPA Finanza)

Una débâcle". Lo afferma il vicepresidente di Avs alla Camera, Marco Grimaldi. (Civonline)

Le partite Iva che non aderiranno al concordato preventivo biennale non dovranno temere ritorsioni da parte dell'Agenzia delle Entrate. È quanto ha spiegato ieri il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nel corso dell'audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato. (il Giornale)

FISCO – Indispensabile proroga per concordato preventivo biennale. Adesioni verso il 23%

E riguardano solo quelli che già sanno che è più conveniente pagare l’imposta sostitutiva del concordato, nel 2024 e nel 2025, piuttosto che la normale Irpef. Il governo ci puntava per ridurre l'Irpef e sperava di recuperare fino a due miliardi. (Corriere della Sera)

Con comunicato congiunto delle ore 13.30 di oggi, le Associazioni di categoria ANC, ANDOC, FIDDOC, UNICO e Comunicazione diffondono la notizia di indiscrezioni sull'arrivo della proroga per il Concordato preventivo biennale. (MySolution)

, h. 17:16 Comunicati stampa FISCO – Indispensabile proroga per concordato preventivo biennale. Adesioni verso il 23% Confartigianato ribadisce la necessità di una proroga del termine fissato ad oggi, 31 ottobre, per aderire al concordato preventivo biennale. (Confartigianato)