Concordato, brivido sulla proroga (che non ci sarà)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corsa alle ultime adesioni, proroga sì, proroga no, proroga magari. La giornata di conclusione per l’esercizio dell’opzione sul concordato preventivo biennale è caratterizzata da ultimi tentativi di fare breccia nel muro «no proroga» del ministero dell’economia. Nel primo pomeriggio un comunicato di alcune sigle dei sindacati dei commercialisti segna un post pranzo di fibrillazione: sembrerebbe che sia questione di minuti una proroga effetto sorpresa da parte del viceministro dell’economia Maurizio Leo (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
Categoria che, quando si propone unita, può ottenere risultati altrimenti insperati. COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO (Associazione Nazionale Commercialisti)
A un solo giorno dalla scadenza del termine per l’adesione al concordato preventivo biennale, prevista per oggi, il Consiglio nazionale dei commercialisti torna alla carica sulla questione proroga, scrivendo una nuova lettera al Viceministro Leo e al Direttore delle Entrate Ruffini. (Eutekne.info)
Ringraziamo il Viceministro Leo per averci dato ascolto e per aver compreso il profondo disagio che la Categoria ha espresso da tempo in tutte le sedi possibili. Categoria che, quando si propone unita, può ottenere risultati altrimenti insperati. (Fiscal Focus)
Come quasi sempre accade i contribuenti interessati ad aderire al “patto” biennale con il Fisco e alla sanatoria, stanno arrivando quasi tutti all’ultimo minuto. A quarantotto ore dalla scadenza del termine, secondo quanto ricostruito dal Messaggero, avevano aderito al concordato tra i 120 e i 130 mila autonomi per un importo medio di poco inferiore a 3 mila euro. (ilmessaggero.it)
, h. 17:16 Comunicati stampa FISCO – Indispensabile proroga per concordato preventivo biennale. Adesioni verso il 23% Confartigianato ribadisce la necessità di una proroga del termine fissato ad oggi, 31 ottobre, per aderire al concordato preventivo biennale. (Confartigianato)
Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un istituto di compliance volto a favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi (Dlgs n. 13 del 12 febbraio 2024). i contribuenti esercenti attività d’impresa, arti o professioni che applicano gli Indici sintetici di affidabilità (ISA) di cui all’articolo 9-bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. (Fiscoetasse)