Di Francesco-Giampaolo, la sfida tra abruzzesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due dei tre tecnici abruzzesi in serie A di fronte questa sera: Eusebio Di Francesco, 55 anni, da San Giovanni Teatino, allenatore del Venezia e Marco Giampaolo, 57 anni, da Giulianova, tecnico del Lecce.Venezia-Lecce è importante in chiave salvezza. Di fronte due ex centrocampisti: uno ex Nazionale e con uno scudetto in bacheca, l’altro, Giampaolo, non è andato oltre la serie B ad Andria da calciatore. (Il Centro)
La notizia riportata su altri media
Coulibaly, 6, fa legna e prende botte. Gallo, 7, assist magico per il gol di Dorgu, si rivede dopo qualche prestazione opaca (Corriere Salentino)
Marco Giampaolo parte dal poco tempo avuto prima di questa vittoria: “Tecnicamente la partita non è stata pulita ma sono le nostre caratteristiche. La squadra ha spirito, abbiamo saputo soffrire. (Calcio Lecce)
Il Venezia gioca, il Lecce vince. E regala al suo nuovo allenatore Marco Giampaolo, che tornava ad allenare in Serie A dopo oltre 700 giorni, la prima gioia alla guida dei salentini. (Fcinternews.it)
A Sky, DAZN e in conferenza, Marco Giampaolo commenta la vittoria del suo Lecce sul campo del Venezia. Ma la squadra ha spirito e abbiamo saputo soffrire, siamo stati bravi anche nelle difficoltà. (SOS Fanta)
Un'altra partita giocata bene, creando tanto e nella quale il Venezia è parso superiore all'avversario. Un'altra beffa però: dopo una traversa ed almeno 3 parate decisive di Falcone, al primo vero affondo il Lecce ha capitalizzato con il gol di Patrick Dorgu, che ha regalato a Marco Giampaolo un successo pesantissimo in ottica salvezza, alla sua prima in panchina. (TUTTO mercato WEB)
Uno scontro diretto per la salvezza con una novità sulla panchina degli ospiti: la trasferta di oggi è l'esordio di Marco Giampaolo sulla panchina giallorossa; il ritorno dell'allenatore in Serie A dopo due anni, l'ultima esperienza è stata sulla panchina della Sampdoria con l'esonero a ottobre 2022. (Calciomercato.com)