Colpo grosso del 'Maestro' Giampaolo: al ritorno in Serie A, fa subito tre punti. Il Venezia resta ultimo: Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una partenza col botto quella di Marco Giampaolo al ritorno in Serie A dopo tanti anni. Il ‘Maestro', come veniva chiamato ai tempi della Sampdoria, ha vinto subito all'esordio sulla panchina del Lecce. Colpo grosso del maestro Il Venezia è stato infatti superato in casa, colpito e affondato da un gol dell'ormai attaccante di ruolo Dorgu. I salentini così abbandonano l'ultima piazza, posizionandosi in una zona più tranquilla di classifica. (fiorentinanews.com)
Su altri media
E regala al suo nuovo allenatore Marco Giampaolo, che tornava ad allenare in Serie A dopo oltre 700 giorni, la prima gioia alla guida dei salentini. L'ultimo match della 13esima giornata si chiude con la vittoria dei salentini per 1-0, un successo frutto di un vero e proprio blitz della formazione giallorossa che dopo aver resistito per 70 minuti agli assalti continui dei lagunari, trascinati da un Gaetano Oristanio che crea tantissimo ma non riesce mai a trovare il guizzo vincente, colpisce con una bella azione culminata con un tracciante di Antonino Gallo per Dorgu che in diagonale insacca alle spalle di Filip Stankovic. (Fcinternews.it)
Notte fonda per il Venezia, che perde la seconda partita consecutiva in casa e il secondo scontro diretto. Per sessanta minuti domina sul Lecce, ma poi al momento della resa dei conti si squaglia, come accaduto troppo spesso e perde 1-0. (Corriere della Sera)
Il Venezia recrimina per un palo colpito nel primo tempo e le tante occasioni sciupate. Il ritorno in panchina di Giampaolo, dopo due anni d’assenza, porta bene al Lecce che dopo un’ora di sofferenza al Penzo si sveglia e porta via 3 punti d’oro (0-1) nello scontro diretto salvezza con il Venezia. (la Repubblica)
La 13a giornata di Serie A si chiude con il posticipo di stasera tra Venezia e Lecce. (Calciomercato.com)
Cerchiamo di portare qualche giocatore in più di là per pensare di essere pericolosi e creare qualche rischio in più". "È come sempre, le sensazioni del prepartita sono le solite, anche quelle del primo allenamento. (Sky Sport)
Un successo prezioso alla prima sulla panchina giallorossa per Marco Giampaolo. Il Lecce vince al Penzo 1-0 contro il Venezia e aggancia Parma e Verona a 12 punti lasciando all'ultimo posto proprio la squadra di Di Francesco, Il Venezia, di fatto, domina il primo tempo, va vicina al gol con Oristanio e con Idzes (traversa), ma poi deve arrendersi a un micidiale contropiede dei pugliesi organizzato da Gallo e finalizzato da Dorgu che decide il confronto (Sky Sport)