Bove, dg Fiorentina: “Ha convinto i compagni a giocare mercoledì. L’Inter…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi aveva detto di essere favorevole al rinvio della gara di Coppa Italia con la Fiorentina dopo il malore di Bove. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, annuncia che la squadra di Palladino tornerà in campo già mercoledì sera (in programma alle 21) nella partita valida per gli ottavi. Le sue parole sono arrivate dall'ospedale Careggi dove è stato a trovare il calciatore ricoverato. (fcinter1908)
Su altri media
Firenze 2 dicembre 2024 – Al minuto 17 del primo tempo di Fiorentina-Inter il fiato di Firenze e di tutto il mondo sportivo si ferma. Edoardo Bove, centrocampista viola, fa tre passi e crolla a terra. (LA NAZIONE)
Fiorentina-Inter ripartirà dal 17' del primo tempo, il minuto della sospensione successiva al malore di Edoardo Bove. Restano da giocare 73', che saranno recuperati presumibilmente nel mese di febbraio. (Sky Sport)
MOMENTI DIFFICILI – L’Inter ha vissuto momenti difficili nella serata di ieri. Dopo la partita con la Fiorentina interrotta il pensiero è andato solo alle condizioni di Edoardo Bove, rimasto a terra per diversi minuti prima di essere portato in ospedale. (Inter-News)
Gabriele Gravina, presidente della FIGC che ha recentemente annunciato la sua ricandidatura, ha parlato ai media presenti all'uscita dall'ospedale di Careggi, dove è ricoverato il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove dopo il malore occorso in campo ieri nel primo tempo della gara contro l'Inter:"In questi momenti il calcio riesce davvero a dimostrare la sua essenza di comunità, ieri l'intervento è stato rapido e la sensibilità è stata squisita. (Calciomercato.com)
(copertina) IMAGO / NurPhoto (L'Ultimo Uomo)
Le prime ricostruzioni informano che dagli esami effettuati sono stati evidenziati livelli molto bassi di potassio e una contusione toracica. Circolano ipotesi non confermate sulle possibili origini dell’arresto cardiaco. (Il Fatto Quotidiano)