Le tempeste solari influenzano cani, gatti e altri animali? Quali effetti hanno su di loro?

Le tempeste solari influenzano cani, gatti e altri animali? Quali effetti hanno su di loro?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ma le tempeste solari possono influenzare in qualche modi cani e gatti? E che effetto hanno sugli altri animali? Vediamo un po' cosa dice la scienza in merito In questi giorni si sente spesso parlare di tempeste solari. Giustamente chi ha cani e gatti si chiede se questi fenomeno naturali possano influenzare in qualche modo cani, gatti e altri animali. Beh, a quanto pare sì. Ci sono alcune specie animali che possono manifestare alterazioni dei loro comportamenti naturali a causa di queste tempeste geomagnetiche (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’espulsione di massa coronale (CME) ha colpito il campo magnetico terrestre prima del previsto oggi 30 luglio alle 02:30 circa ora italiana. L’impatto “ha innescato una tempesta geomagnetica classe G1 con deboli aurore su alcuni Stati USA settentrionali. (MeteoWeb)

Proprio in virtù di questo, la dama sta subendo un dimagrimento notevole, malgrado stia praticando sport e stia mantenendo un’alimentazione corretta. Un po’ di tempo fa, Aurora Tropea si è aperta con i suoi fan a cui ha raccontato di soffrire di una malattia molto rara che, purtroppo, sta pregiudicando in maniera sempre più significativa la sua vita. (Tutto.TV)

Le tempeste solari potrebbero presto essere previste in modo più accurato che mai grazie a una svolta nella comprensione del momento esatto in cui una violenta eruzione solare può colpire la Terra. Le aurore sono uno spettacolo bellissimo nel cielo derivato dalle tempeste solari. (Ilmeteo.net)

CME Cannibale verso la Terra, forte tempesta geomagnetica e aurore in Europa e USA

Il complesso di macchie solari AR3765-67 sta generando diversi forti brillamenti. Un potente flare X1.5 è stato prodotto alle 04:37 ora italiana: ha causato un profondo blackout radio a onde corte su Giappone, Asia sudorientale e Australia (mappa in alto). (MeteoWeb)

L’evento dovrebbe avvenire in queste ore: secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration sarà di classe G1. Tra gli effetti anche possibili aurore boreali. (Fanpage.it)

Una serie di brillamenti di classe M generati dal Sole nel weekend ha scagliato diverse espulsioni di massa coronale (CME) verso la Terra, “4 o 5. Secondo un modello NOAA, le prime 2 CME si stanno fondendo per formare una singola CME cannibale. (MeteoWeb)