Manovra finanziaria sanità, Monaco: "Voci discordanti dal Governo, noi siamo qui ed aspettiamo"

Manovra finanziaria sanità, Monaco: Voci discordanti dal Governo, noi siamo qui ed aspettiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv SALUTE

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 18:30 La sanità è una delle priorità del Governo. A ribadirlo è stata la premier Giorgia Meloni al termine del via libera definitivo alla Legge di Bilancio 2025. I pareri a riguardo però sono contrastanti. C’è chi parla di 3,7 mld in più, chi di 2,3 mld in più rispetto al 2024, mentre l’opposizione parla di soli 880 milioni di euro per il 2025. Cifre che incidono molto sulla futura condizione della sanità pubblica dei prossimi anni. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

Il Pd, con Elly Schlein l’accusa di aver ridotto al minimo i fondi per la sanità rispetto al Pil, Giuseppe Conte del M5S l’accusa di «raccontare frottole», i medici ospedalieri minacciano azioni clamorose frastornati dalla girandola di cifre sui nuovi finanziamenti. (Corriere della Sera)

Voleva fare chiarezza, la premier Giorgia Meloni. Un tentativo, però, che ha finito per confondere ulteriormente le acque nel balletto di cifre che, ormai da 48 ore, sta andando in scena sui numeri della Manovra e, in particolare, su quelli relativi al capitolo salute. (LA NOTIZIA)

Io ne avrei messe ancora di più, ma queste ho e, più di stabilire che sia una delle mie priorità, non posso fare altro. Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando delle risorse sulla sanità nella manovra, a margine del vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo a Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)

Sanità, Schlein a Meloni: basta gioco tre carte, Fondo sanitario al minimo

Le cifre aumentano in valore assoluto ma l'opposizione contesta gli stanziamenti per il Fondo sanitario nazionale (LAPRESSE)

Nella manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. Ai margini della conferenza Comolake, il titolare del dicastero Orazio Schillaci risponde con un "sì" a una domanda della stampa sui fondi previsti per la finanziaria. (Adnkronos)

È il minimo storico degli ultimi 15 anni".Aggiunge la Schlein: "Se ne rendono conto i 4,5 milioni di italiani che hanno rinunciato a curarsi perché non possono permetterselo. "I numeri che ha pubblicato sui suoi social dimostrano che abbiamo ragione. (Tiscali Notizie)

Manovra finanziaria sanità, Monaco: "Voci discordanti dal Governo, noi siamo qui ed aspettiamo"