Soldi alla sanità, le reazioni di medici e infermieri: “Così andiamo alla catastrofe”, “il Ssn è finito”

Soldi alla sanità, le reazioni di medici e infermieri: “Così andiamo alla catastrofe”, “il Ssn è finito”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La manovra non inverte la rotta del servizio sanitario pubblico, mai così prossimo al collasso. “Stiamo andando verso la catastrofe”, dice Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind (sindacato infermieri). “Ancora una volta le risorse sono del tutto insufficienti”, osserva Antonio De Palma, presidente di Nursing Up (ancora infermieri). È un coro. I professionisti della sanità … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

E infatti sono molte le voci critiche che si alzano dal m… Ma di poco, non quanto servirebbe e non abbastanza rispetto all’inflazione e al Pil. (la Repubblica)

Io ne avrei messe ancora di più, ma queste ho e, più di stabilire che sia una delle mie priorità, non posso fare altro. Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando delle risorse sulla sanità nella manovra, a margine del vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo a Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)

Il Pd, con Elly Schlein l’accusa di aver ridotto al minimo i fondi per la sanità rispetto al Pil, Giuseppe Conte del M5S l’accusa di «raccontare frottole», i medici ospedalieri minacciano azioni clamorose frastornati dalla girandola di cifre sui nuovi finanziamenti. (Corriere della Sera)

Soldi alla sanità: tutte le bugie di Meloni

Giorgia Meloni: «Lavorare sulla deterrenza per combattere i trafficanti».Il primo ministro polacco Donald Tusk di traverso sul tema dei migranti. Al Consiglio europeo di ieri, tutti i leader Ue tranne Tusk ... (La Verità)

Stesso discorso per il 2026: 3,5 i miliardi nuovi cui va aggiunto il miliardo già previsto dalla scorsa legge di Bilancio. Ma non si tratta di tutte risorse nuove: queste cifre arrivano anche dagli stanziamenti già previsti dalle manovre precedenti sugli anni successivi. (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni ha una tendenza, non nascosta, a reagire male alle critiche. Ieri è stata la volta della Sanità, buco nero della nostra storia recente e non per colpa (solo) di questo governo: “Sento molte falsità in queste … (Il Fatto Quotidiano)