“Mufasa – Il re leone”, Elodie e Luca Marinelli: «Ci siamo divertiti molto»

“Mufasa – Il re leone”, Elodie e Luca Marinelli: «Ci siamo divertiti molto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Ansa) È stato presentato a Milano il nuovo film Disney Mufasa - Il re leone , diretto da Berry Jenkins , regista statunitense vincitore del premio Oscar grazie al film indipendente Moonlight (2016). La pellicola è prequel de Il re leone (2019), a sua volta remake dell'omonimo film d'animazione del 1994, ed è parte del franchise de Il re leone. Racconta la vita di Mufasa, il papà di Simba, dall'infanzia alla sua ascesa come re delle terre del branco, con una particolare attenzione al rapporto con il fratello Scar. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altri media

Nella serata milanese dedicata al film disney, "Mufasa:il re leone", tra le voci che hanno prestato la voce ai protagonisti, c'era anche Elisa. (Corriere TV)

Vorresti lavorare nell’ambito della Distribuzione Organizzata? Sarai assunto con un contratto di somministrazione a termine con possibilità di proroga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco come i due artisti, regista e produttore del film, spiegano la genesi del suono. ROMA – Un premio Oscar, Barry Jenkins, e un premio Pulitzer, Lin-Manuel Miranda, ci portano dietro le quinte della colonna sonora de Mufasa: Il Re Leone nuovo live action Disney che è il prequel sia del cartoon del 1994 che del film del 2019. (The Hot Corn Italy)

Barry Jenkins: “Il mio Mufasa è sovversivo, gli animali ci insegnano l’equilibrio con la natura”

Sulla nascita di un villain per amor perduto. Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)

“Ti leggo… Ti ascolto” è il progetto nazionale proposto dalla Fondazione Treccani Cultura ETS in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e con la Fondazione Trame; un progetto, rivolto agli studenti dai 15 ai 24 anni delle scuole secondarie superiori e delle università che si propone di sperimentare forme diverse di lettura ad alta voce di opere letterarie del ‘900. (Corriere di Lamezia)

Il prequel di Barry Jenkins, regista Oscar di MoonlightMufasa: il re leone, in sala il 19 dicembre – prende in mano il racconto di formazione del giovane Mufasa, che non è affatto di nob… (la Repubblica)