FASK: «A Torino di notte alla fermata dell'autobus: così è nato il nostro ultimo singolo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inizia da Torino il viaggio di Hotel Esistenza, ultimo lavoro dei Fast Animals and Slow Kids. Un settimo album dove i ragazzi di Perugia (Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini) affrontano cambiamenti, trasformazioni e danno voce a quell’universo che caratterizza ogni vita normale. E si intitola proprio Una vita normale il singolo che apre il disco, un brano che Aimone Romizi ha iniziato a scrivere mentre si trovava in città. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’uscita del loro album d’esordio Cavalli nel 2011, i Fast Animals and Slow Kids hanno vissuto numerosi tour, festeggiato il primo sold out all’Alcatraz, collaborato con Willie Peyote e accumulato innumerevoli esperienze, fino ad arrivare al lancio del loro settimo album, Hotel Esistenza, uscito il 25 ottobre. (ManInTown)

Anche a estate terminata il Mind Festival non si ferma e questa sera, al teatro delle Logge a Montecosaro, propone un appuntamento autunnale con la musica dei "Fast animals and slow kids". La band, già protagonista quest’estate del festival montecosarese, torna per presentare il suo nuovo e attesissimo album. (il Resto del Carlino)

Una strada che ha condotto sino a qui, a oggi, giorno dell’uscita di Hotel esistenza. Dai loro esordi, nel 2011, i Fast Animals and Slow Kids – Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Jacopo Gigliotti e Alessio Mingoli – ne hanno fatta di strada. (HEYJUDE)

Un disco che racconta gli ultimi tre anni delle loro vite, ma che riesce a raccontare un po’ anche le nostre, tra domande, dubbi, relazioni e ragionamenti sul futuro. Quante volte capita di ascoltare brani vuoti, pieni di parole che non raccontano nulla? Ecco, non è il caso dei Fast Animals and Slow Kids, che da 15 anni con le loro canzoni riesco a parlare davvero al pubblico. (MOW)

I 10 anni di “Hybris” e “Alaska”, un tour con l’orchestra, e poi in van in giro per i club di tutta Europa. L’ultimo anno per i Fast Animals and Slow Kids è stato sospeso tra passato e presente, tra la celebrazione delle loro origini e l’ingresso nella loro nuova fase artistica e discografica che porta il nome di “Hotel Esistenza”. (Spaziorock)

La band di Perugia presenterà al pubblico il nuovo album ‘Hotel Esistenza’, in un firmacopie che prevede anche l’esibizione dal vivo di alcuni pezzi. "È un album – spiega la band – che contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo. (il Resto del Carlino)