'El Mayo' Zambada, chi è lo stratega del cartello messicano di Sinaloa ricercato da decenni

'El Mayo' Zambada, chi è lo stratega del cartello messicano di Sinaloa ricercato da decenni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

E' uno dei capi più longevi, considerato lo stratega del narcotraffico. In un'intervista disse: "Ho il terrore di essere incarcerato" Il violento cartello di narcotrafficanti messicani di Sinaloa è stato decapitato con l’arresto di Ismael ‘El Mayo’ Zambada e del figlio del ‘Chapo’, Joaquín Guzman López. In particolare il primo, che ha varie accuse negli Stati Uniti, era ricercato da decenni. A febbraio è stato accusato nel distretto orientale di New York di aver cospirato per produrre e distribuire il fentanyl, la più grave piaga che colpisce i consumatori di droghe sintetiche negli Usa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

. La polizia statunitense è riuscita ad arrestare uno dei narcotrafficanti più ricercati al mondo. Ismael Zambada Garcia, detto "El Mayo", co-fondatore del cartello Sinaloa, è stato bloccato ieri, giovedì 25 luglio nella città di El Paso, in Texas (Stati Uniti), mentre era insieme al figlio di El Chapo Joaquin Guzman Lopez: adesso sono entrambi sotto custodia. (Today.it)

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato due leader del cartello messicano di Sinaloa: 'El Mayo' Zambada e il figlio di 'El Chapo'. ​Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti afferma che Ismael 'El Mayo' Zambada, leader di lunga data del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzman López, figlio del famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità in Texas. (Corriere TV)

Lo riportano i media statunitensi. Il co-fondatore del cartello messicano della droga Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. (La Stampa)

Arrestati negli Usa il narcoboss El Mayo e uno dei figli del Chapo

“El Mayo e Guzman Lopez si vanno a unire alla lunga lista dei leader del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabili” di essere alla guida di “una delle più potenti e volente organizzazioni per il traffico di droga al mondo”, ha detto il ministro della Giustizia americano Merrick Garland. (RSI.ch Informazione)

El Mayo è uno dei latitanti più ricercati dalla DEA ed è ora in custodia. Presto affronterà la giustizia in un tribunale degli Stati Uniti». (Corriere del Ticino)

Duro colpo al cartello di Sinaloa. Arrestati il narcoboss El Mayo e uno dei figli del Chapo (AGI - Agenzia Italia)