Siccità in Sicilia, la protesta di Faraone. In accappatoio davanti alla presidenza della Regione: “Schifani governatore incapace”

Siccità in Sicilia, la protesta di Faraone. In accappatoio davanti alla presidenza della Regione: “Schifani governatore incapace”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Renato Schifani non è solo un governatore incapace, ma si atteggia a Marchese del Grillo e ha un'ambizione di gran lunga superiore alle sue capacità”. Davide Faraone riaccende la polemica, condendo con critiche ancora più pungenti le dichiarazioni di ieri alla Camera che hanno provocato scosse politiche nel centrodestra siciliano. Il leader in Sicilia di Italia Viva rilancia mentre indossa un ac… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri invece di occuparsi delle crisi e’ stato attaccato al telefono per chiedere, ad una serie di persone al servizio del padrone, di scrivere comunicati contro di me, come se mi lasciassi intimidire. Come il G7 senz’acqua. (Grandangolo Agrigento)

PALERMO – “Il governatore Schifani accusa i deputati nazionali dell’opposizione dicendo che sono terrorizzati dal fatto che il suo governo sarebbe ‘pronto a risolvere il problema dei rifiuti’. È proprio la tempistica che ci terrorizza: dopo sette anni di governo questa destra parla ancora in termini di prospettiva per la risoluzione del problema dei rifiuti declinando i tempi al futuro, quando invece dovrebbe dare soluzioni immediate”. (Livesicilia.it)

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rompe il silenzio, il giorno dopo la sfilza di comunicati con cui gli alleati del centrodestra gli chiedevano un chiarimento politico. La miccia era stato l'intervento del capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati, Davide Faraone, che … (La Repubblica)

Italia Viva, ecco l’ultimatum del Pd. Barbagallo: “Rompa col centrodestra”

Gli alleati di centrodestra hanno messo il sindaco di Palermo Roberto Lagalla in un angolo: i renziani abiurino o escano dalla giunta. L'equivoco va risolto al più presto. (La Repubblica)

Arrivano le foto dell'ultima protesta di Davide Faraone , in accappatoio davanti a Palazzo... Il sabato pomeriggio di Roberto Lagalla è ritmato da una serie inconsueta di bip del cellulare. (Virgilio)

PALERMO – “È un ultimatum per Italia viva. Sicuramente il Pd per le regionali non può sedersi con chi governa col centrodestra. Chi lo fa rompa adesso”. Il segretario regionale dei dem detta le condizioni (Livesicilia.it)