Usa. Biden e Trump fanno pace alla Casa Bianca. The Donald: la transizione sarà liscia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA L’ultima volta che si sono incontrati, sul palco degli studios Turner Entertainment, ad Atlanta, il 27 giugno scorso, non è andata bene. Per un’ora e mezza Joe Biden e Donald Trump si attaccarono con ferocia, descrivendo l’avversario uno (Biden) come una minaccia alla democrazia e l’altro (Trump) come un incompetente. Alla fine del fatidico (e per lui fatale) dibattito, il presidente in carica era visibilmente sconfitto: confuso e abbattuto. (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
È stata la prima volta che i due si sono incon… La transizione dall'amministrazione Biden a quella Trump sarà "il più fluida possibile". (L'HuffPost)
Il presidente americano Joe Biden ha accolto il presidente eletto Donald Trump nello Studio Ovale dicendo: "Bentornato!". Milano, 13 nov. (Tiscali Notizie)
Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano davanti al caminetto (La Stampa)
«La politica è tosta e non è un bel mondo, oggi invece lo è» ha scherzato Trump che ha accettato le congratulazioni di Biden e garantendo che «la transizione dei poteri sarà la più tranquilla possibile». (Il Dubbio)
(Adnkronos) – Joe Biden accoglie Donald Trump alla Casa Bianca nell’incontro tra il presidente uscente degli Stati Uniti e il presidente eletto, trionfatore alle elezioni del 5 novembre. I due ex avversari posano davanti ai fotografi per le foto di rito, le immagini televisive rimbalzano su X e un dettaglio in particolare sembra risaltare. (CremonaOggi)
I due presidenti, seduti accanto al camino, non hanno risposto ad alcuna domanda prima che i giornalisti venissero accompagnati fuori dallo Studio Ovale. Dopo una campagna elettorale al fulmicotone e quattro anni da nemici, Joe Biden e il presidente neoeletto Donald Trump si sono incontrati alla Casa Bianca: non solo cortesia istituzionale, ma per organizzare nei dettagli il passaggio dei poteri. (il Giornale)