Usa. Biden e Trump fanno pace alla Casa Bianca. The Donald: la transizione sarà liscia

Usa. Biden e Trump fanno pace alla Casa Bianca. The Donald: la transizione sarà liscia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

ANSA L’ultima volta che si sono incontrati, sul palco degli studios Turner Entertainment, ad Atlanta, il 27 giugno scorso, non è andata bene. Per un’ora e mezza Joe Biden e Donald Trump si attaccarono con ferocia, descrivendo l’avversario uno (Biden) come una minaccia alla democrazia e l’altro (Trump) come un incompetente. Alla fine del fatidico (e per lui fatale) dibattito, il presidente in carica era visibilmente sconfitto: confuso e abbattuto. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

È stata la prima volta che i due si sono incon… La transizione dall'amministrazione Biden a quella Trump sarà "il più fluida possibile". (L'HuffPost)

Il presidente americano Joe Biden ha accolto il presidente eletto Donald Trump nello Studio Ovale dicendo: "Bentornato!". Milano, 13 nov. (Tiscali Notizie)

Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano davanti al caminetto (La Stampa)

"La transizione sarà il più liscia possibile". L'incontro tra Trump e Biden alla Casa Bianca

«La politica è tosta e non è un bel mondo, oggi invece lo è» ha scherzato Trump che ha accettato le congratulazioni di Biden e garantendo che «la transizione dei poteri sarà la più tranquilla possibile». (Il Dubbio)

(Adnkronos) – Joe Biden accoglie Donald Trump alla Casa Bianca nell’incontro tra il presidente uscente degli Stati Uniti e il presidente eletto, trionfatore alle elezioni del 5 novembre. I due ex avversari posano davanti ai fotografi per le foto di rito, le immagini televisive rimbalzano su X e un dettaglio in particolare sembra risaltare. (CremonaOggi)

I due presidenti, seduti accanto al camino, non hanno risposto ad alcuna domanda prima che i giornalisti venissero accompagnati fuori dallo Studio Ovale. Dopo una campagna elettorale al fulmicotone e quattro anni da nemici, Joe Biden e il presidente neoeletto Donald Trump si sono incontrati alla Casa Bianca: non solo cortesia istituzionale, ma per organizzare nei dettagli il passaggio dei poteri. (il Giornale)