Primo incontro nello Studio Ovale tra Trump e Biden, il neo presidente: "La transizione sarà ordinata"

Primo incontro nello Studio Ovale tra Trump e Biden, il neo presidente: La transizione sarà ordinata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Primo incontro tra Donald Trump e Joe Biden alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni presidenziali americane da parte del tycoon. Il neo presidente eletto ha promesso una "transizione tranquilla", in vista del suo insediamento a gennaio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La politica è tosta e non è un bel mondo, oggi invece lo è» ha scherzato Trump che ha accettato le congratulazioni di Biden e garantendo che «la transizione dei poteri sarà la più tranquilla possibile». (Il Dubbio)

L'incontro con Biden è durato due ore: il presidente eletto ha lasciato la Casa Bianca senza parlare con i giornalisti. I due presidenti, seduti accanto al camino, non hanno risposto ad alcuna domanda prima che i giornalisti venissero accompagnati fuori dallo Studio Ovale (il Giornale)

Si parlerà soprattutto di politica estera. Primo faccia a faccia nello Studio Ovale tra il presidente uscente e il suo successore: il colloquio, nei piani di Biden, dovrebbe assicurare una transizione pacifica tra la sua amministrazione e quella del tycoon. (la Repubblica)

Trump da Biden, oggi: «Ma Melania ha rifiutato l'invito di Jill alla Casa Bianca»

(Adnkronos) – Joe Biden accoglie Donald Trump alla Casa Bianca nell’incontro tra il presidente uscente degli Stati Uniti e il presidente eletto, trionfatore alle elezioni del 5 novembre. I due ex avversari posano davanti ai fotografi per le foto di rito, le immagini televisive rimbalzano su X e un dettaglio in particolare sembra risaltare. (CremonaOggi)

Una visita distesa, dopo i veleni e le offese personali di una campagna elettorale più spregiudicata del solito, alla quale il tycoon si è presentato ringraziando il democratico per l’invito e ricevendo le congratulazioni di Biden: “Benvenuto presidente eletto, Donald”, ha detto il commander-in-chief. (Il Fatto Quotidiano)

La domanda è: oggi, il neo presidente eletto Donald Trump solcherà l'ingresso del1600 Pennsylvania Avenue da solo o accompagnato dalla moglie - first lady to be per la seconda volta - Melania? Indiscrezioni, fonti vicine alla coppia - anzi vicinissime, a quanto pare - riportano che l'ex modella avrebbe rifiutato l'invito di Jill Biden a prendere un tè insieme alla Casa Bianca, come invece aveva fatto con Michelle Obama nel 2016. (Corriere della Sera)