Incontro di due ore tra Trump e Biden. Il tycoon: “La transizione sarà la più liscia possibile”

Incontro di due ore tra Trump e Biden. Il tycoon: “La transizione sarà la più liscia possibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Primo faccia a faccia nello Studio Ovale tra il presidente uscente e il suo successore: il colloquio, nei piani di Biden, dovrebbe assicurare una transizione pacifica tra la sua amministrazione e quella del tycoon. Si parlerà soprattutto di politica estera. Non ci sarà nessun colloquio tra Melania Trump e Jill Biden: secondo alcune fonti il motivo del forfait sarebbe da cercare in dissapori personali. (la Repubblica)

Su altre fonti

Sotterrata l’ascia di guerra e i toni virulenti della campagna elettorale, tra sorrisi e strette di mano il tycoon si è mostrato calmo e sereno, quasi amichevole con il vecchio rivale al quale sembra quasi voler riconoscere l’onore delle armi. (Il Dubbio)

In un clima disteso e sereno, con strette di mano e congratulazioni, il sorriso di Biden è radioso. (CremonaOggi)

"Presidente eletto, ex Presidente, Donald, congratulazioni": così Joe Biden accogliendo Trump nello Studio Ovale, alla Casa Bianca. "La politica è dura, spesso non è un mondo piacevole. Ma oggi è una bella giornata e sono grato per questa transizione così liscia", ha risposto il tycoon. (La Stampa)

Trump incontra Biden nello Studio Ovale: "Apprezzo una transizione così fluida"

Milano, 13 nov. Biden ha aggiunto, facendolo accomodare: "Bene, signor presidente eletto ed ex presidente, Donald. (Tiscali Notizie)

Dopo una campagna elettorale al fulmicotone e quattro anni da nemici, Joe Biden e il presidente neoeletto Donald Trump si sono incontrati alla Casa Bianca: non solo cortesia istituzionale, ma per organizzare nei dettagli il passaggio dei poteri. (il Giornale)

Lo ha detto il presidente eletto appena arrivato alla Casa Bianca per l'incontro con il presidente Joe Biden, che lo ha ricevuto nello Studio Ovale per discutere privatamente della transizione di potere e di altri argomenti. (L'HuffPost)