Arrestato Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh: è accusato di omicidio doloso

Arrestato Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh: è accusato di omicidio doloso
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

È stato arrestato dai carabinieri di Latina Antonello Lovato, datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante di origine indiana morto dopo un incidente sui campi, abbandonato dall’imprenditore sotto casa dopo che un macchinario avvolgi-plastica a rullo gli aveva tranciato un braccio e schiacciato gli arti inferiori. L’accusa per Lovato è pesantissima, omicidio doloso. «Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale – fa sapere la Procura di Latina – è variata l’ipotesi inizialmente configurata (omicidio colposo) e si contesta il reato di omicidio doloso con dolo eventuale». (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Com'è morto Satnam Singh, il bracciante deceduto dopo un incidente avvenuto nell'azienda agricola dove lavorava. (Fanpage.it)

GRAMMA (Avvenire)

L'imprenditore Antonello Lovato è stato arrestato per omicidio doloso, avrebbe potuto salvare Singh È stato arrestato Antonello Lovato, l'imprenditore agricolo e datore di lavoro di Satnam Singh, bracciante indiano morto lo scorso 19 giungo sul luogo di lavoro, a Latina. (Il Giornale d'Italia)

Morte Satnam Singh, arrestato Antonello Lovato, titolare dell'azienda di Latina. La procura: «Se soccorso si sarebbe salvato»

I carabinieri della compagnia di Latina hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, ad Antonello Lovato, titolare dell'azienda in cui era impiegato Satman Singh, bracciante indiano 31enne deceduto a seguito di un grave incidente sul lavoro nel pontino. (ilmattino.it)

“Ringrazio, a nome della comunità che rappresento, la magistratura e le forze dell’ordine per il loro impegno e il loro lavoro incessante volto a fare luce sulla morte di Satnam Singh. (Radio Studio 93)

Omicidio volontario con dolo eventuale e non solo omicidio colposo. (Corriere Roma)