L'ultimo monarca regnante di Zanzibar, Sua Maestà il Sultano Sayyid Jamshid bin Abdullah Al said, si è spento a 95 anni in Oman
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sua Maestà Sultan Sayyid Jamshid bin Abdullah Al said, l'ultimo sultano di Zanzibar prima della Rivoluzione del gennaio 1964, è morto in Oman all'età di 95 anni. Ne ha dato notizia la BBC, secondo la quale Jamshid è morto lunedì 30 dicembre 2024 in ospedale a seguito di una lunga malattia e dell'età avanzata. Sarà sepolto presso il Cimitero reale di Muscat, in Oman. Il sovrano era nato a Zanzibar il 16 settembre 1929 e ricevette una educazione anglosassone nel Regno Unito, paese nel quale aveva prestato servizio nella Royal Navy. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Lo rende noto la famiglia. Si è spento a Perugia all'improvviso a soli 59 anni il musicista milanese Paolo Benvegnù. (Viola News)
Da sempre elogiato dalla critica, benché fosse per natura distante dalle dinamiche commerciali - e quindi anche dal grande pubblico - quest'anno aveva vinto la targa Tenco con il suo album «È inutile parlare d'amore», ultimo capitolo di un viaggio musicale cominciato negli anni 90. (Corriere della Sera)
Il locale ravennate Hana-Bi ha riportato la notizia della scomparsa di Paolo Benvegnù. L’artista è morto il giorno dopo la sua apparizione televisiva a Via dei Matti andata in onda il 30 dicembre, programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni. (ravennanotizie.it)
Ieri l'ultima intervista in tv Il cordoglio per la morte di Paolo Benvegnù Un'ondata di cordoglio e incredulità si è riversata sui social network, dove amici, artisti e personalità del mondo dello spettacolo hanno voluto ricordare il cantautore con parole commosse e affettuose. (leggo.it)
Benvegnù infatti, negli anni scorsi, era stato protagonista con diverse esibizioni anche in città, specialmente a Ferrara Sotto Le Stelle e al Comfort Festival. Arriva anche da Ferrara il cordoglio per Paolo Benvegnù, cantautore e musicista, che si è spento improvvisamente oggi (31 dicembre) all’età di 59 anni. (Estense.com)
Così cantava ieri sera Paolo Benvegnù, in Via dei Matti. È l'omaggio del Direttivo e degli amici del Club Tenco al musicista, morto improvvisamente a 59 anni. (LA NAZIONE)