Nuovo stop di Schlein a De Luca: il Pd non sosterrà i governatori uscenti per un terzo mandato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. Per noi vale la legge nazionale che prevede il limite a 2 mandati. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato». Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di Che tempo che fa in onda sul Nove. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Stampa (Salernonotizie.it)
“Continua la tragicomica commedia targata PD, con il partito nazionale che aveva votato in Parlamento contro il terzo mandato e il Pd campano che vota in Consiglio regionale a favore di De Luca”.Lo afferma in una nota il senatore sannita di Fratelli D’Italia, Domenico Matera. (NTR24)
"Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato". (Tiscali Notizie)
Si tratta della presa d’atto della norma nazionale con la quale viene sancito il vincolo del doppio mandato, posticipandone, tuttavia, gli effetti e consentendo allo stesso De Luca di poter ancora una volta candidarsi alla presidenza della Campania (Corriere della Sera)
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha ribadito la posizione del suo partito riguardo al controverso progetto di Vincenzo De Luca, attuale presidente della Regione Campania, che mira a ottenere un terzo mandato. (Info Cilento)
«Siamo ai saldi di fine stagione per la Regione Campania. De Luca si fa approvare un terzo mandato che è il terzo mondo delle Istituzioni ed aspettiamo sempre di sapere cosa ne dice la Schlein, visto che il Pd in Parlamento ha votato contro questa ridicola manifestazione secondo la quale è riconosciuto il divieto di terzo mandato ma si applicherebbe solo dopo De Luca». (ilmattino.it)