Terremoto in Tibet, edifici crollati e almeno 126 morti, il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. Un terremoto di magnitudo 6,8 ha scosso questa mattina buona parte dell'Himalaya a partire dal Tibet, la vasta regione della Cina occidentale, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti, di cui una trentina in condizioni gravi, secondo il bilancio diffuso in tarda serata dai media statali di Pechino. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le riprese dall'alto mostrano la devastazione causata dal sisma (La Gazzetta dello Sport)
Jost Kobusch sull'Everest Jost Kobusch sopravvive al terremoto sull’Everest, mentre Alex Txikon racconta le scosse avvertite a Kathmandu: il sisma ha causato caos e preoccupazione vicino all’epicentro in Tibet (Lo Scarpone)
L’alpinista tedesco, tornato velocemente alla base della montagna da Campo 1 (5.700 m), ha avvertito molte scosse di assestamento durante la discesa Jost Kobusch, salito la scorsa settimana a 7.537 metri di altitudine, la quota più alta mai raggiunta in inverno sulla Cresta Ovest dell’Everest, è rientrato in sicurezza al Campo Base, a Lobuche (4.940 m). (MountainBlog)
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso le propaggini settentrionali dell'Himalaya, vicino a una delle città sante del Tibet, uccidendo almeno 95 persone. La terra ha tremato intorno alle alle 9:05 locali, le 2:05 di notte in Italia. (Necrologie La Provincia Pavese)
Cina – È di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio delle vittime di un devastante terremoto che ha colpito una regione remota dell’Himalaya Tibet. Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. (Frosinone News)
L'evento sismico, registrato alle 02:05 ora italiana, ha avuto epicentro al confine tra la Cina meridionale e il Nepal, precisamente – secondo il Servizio Geologico Americano - alle coordinate geografiche 28.5960 di latitudine e 87.4390 di longitudine. (Focus)