Incendi a Los Angeles, Biden annulla viaggio in Italia. Almeno 5 morti, evacuate Hollywood e Santa Monica

Incendi a Los Angeles, Biden annulla viaggio in Italia. Almeno 5 morti, evacuate Hollywood e Santa Monica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il presidente degli Stati uniti , Joe Biden , ha annullato la sua programmata visita in Italia . L’inquilino uscente della Casa Bianca ha deciso di cancellare l’ultimo viaggio all’estero della sua presidenza poche ore prima della partenza per Roma e il Vaticano, scegliendo di rimanere a Washington per monitorare la situazione legata ai devastanti incendi che stanno imperversando in California . «Dopo essere tornato da Los Angeles, dove in precedenza aveva incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo contro gli incendi nella zona, e dopo aver approvato una dichiarazione di grave catastrofe per la California, il presidente Biden ha preso la decisione di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione dell’intera risposta federale nei giorni a venire», ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Edison International S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Le immagini infernali che arrivano dall’area di Los Angeles, devastata da una serie di incendi mai così violenti, raccontano un’altra faccia della vulnerabilità della superpotenza americana, a dieci giorni dall’insediamento di colui che è stato rieletto con la promessa – già fatta otto anni fa – di Make America Great Again. (L'HuffPost)

Inferno di fuoco in California, dove gli incendi scoppiati nelle scorse ore hanno provocato la morte di cinque persone, secondo un bilancio che è ancora provvisorio, e l'evacuazione di circa 130mila residenti, tra cui alcune star di Hollywood, costrette ad abbandonare le proprie ville milionarie. (Fanpage.it)

Emergenza senza precedenti in California, Biden annulla il viaggio in Italia

(Questo testo è stato pubblicato sulla Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Per riceverla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui) La parola più temuta è «ember», che in inglese indica i tizzoni di brace volanti. (Corriere della Sera)

Inferno di fuoco a Los Angeles, migliaia di persone evacuate e in fuga, diversi morti accertati, oltre mille edifici distrutti. In fumo le case di tantissime star, da Anthony Hopkins a Billy Crystal, da Paris Hilton ad Adam Brody e Jamie Lee Curtis. (DiLei)

Come annunciato dalla Casa Bianca, tutti gli sforzi devono concentrarsi sugli incendi che stanno devastando la California. (Vatican News - Italiano)