Dazi sulle auto elettriche cinesi, l’Ue approva con il voto dell’Italia. Sconfitta la Germania

Dazi sulle auto elettriche cinesi, l’Ue approva con il voto dell’Italia. Sconfitta la Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

La maggioranza Ursula va in frantumi, vittoria dell'Italia e sconfitta per la Germania. E' accaduto che gli Stati Membri dell’Unione Europea riuniti a Bruxelles hanno approvato i dazi sulle auto cinesi: si doveva votare sulla proposta di applicare dazi differenziati, a seconda dell’entità dei sussidi ricevuti, nei confronti di alcuni (Secolo d'Italia)

Su altre testate

L'Unione Europea ha deciso di imporre dei dazi sui veicoli elettrici (Bev) provenienti dalla Cina. La proposta della Commissione Europea ha ottenuto il "sostegno necessario" da parte degli Stati membri dell'Ue per l'adozione. (Adnkronos)

Via libera dei governi europei all'aumento dei dazi sulle importazioni delle auto elettrice cinesi. "La proposta della Commissione europea di imporre dazi compensativi definitivi sulle importazioni di veicoli elettrici a batteria (BEV) dalla Cina ha ottenuto il sostegno necessario dagli Stati membri dell'UE per l'adozione di tariffe. (Italia Oggi)

Via libera dei Paesi Ue in risposta ai maxi sussidi sleali elargiti da Pechino. Dieci Stati europei, tra cui anche l'Italia e la Francia, hanno votato a favore. Cinque i contrari, guidati dalla Germania (Sky Tg24 )

Dazi auto Cina, T&E: nuove tariffe non bastano, serve mantenere target UE su emissioni

Il Comitato difesa commerciale dell’UE ha confermato i dazi sulle auto elettriche cinesi con 10 sì, 5 no e ben 12 astenuti. L’Italia (e la Francia) è tra i 10 paesi che hanno votato a favore dell’imposizione di dazi aggiuntivi sugli EV importati dalla Cina con aliquote fino al 36,3%. (Rinnovabili)

La votazione si è tenuta nel contesto del Comitato difesa commerciale (Tdi), composto per lo più da funzionari dei singoli governi e non dai rappresentanti permanenti. 1 minuto (tvsvizzera.it )

Per far sì che le case automobilistiche europee riconquistino la quota del mercato domestico di full electric persa a favore della produzione di cinese, è necessario mantenere gli obiettivi UE sulla riduzione delle emissioni di CO2. (Teleborsa)