Russia, espulsi sei diplomatici britannici, Zelensky annuncia vertice di pace: "Mosca invitata"

Russia, espulsi sei diplomatici britannici, Zelensky annuncia vertice di pace: Mosca invitata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Euronews Italiano ESTERI

Il servizio di sicurezza Fsb ha dichiarato di essere in possesso di documenti che dimostrano che un dipartimento del ministero degli Esteri britannico doveva assicurare la sconfitta della Russia nella guerra contro l'Ucraina. Intanto il presidente Ucraino invita Mosca al prossimo vertice sulla pace PUBBLICITÀ Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato venerdì che il prossimo vertice globale sulla pace si terrà a novembre e la Russia sarà invitata. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

" Come misura di ritorsione per molteplici atti ostili da parte di Londra, il ministero degli Esteri russo ha revocato l'accreditamento di sei dipendenti del dipartimento politico dell'ambasciata britannica a Mosca ", ha fatto sapere l'Fsb in un comunicato stampa, accusandoli di aver svolto " attività sovversive e di intelligence ". (il Giornale)

Londra: "Accuse di Mosca infondate. Il Cremlino: "Rottura relazioni diplomatiche non in discussione" (LAPRESSE)

– Le autorità russe hanno revocato l’accredito a sei dipendenti dell’Ambasciata britannica a Mosca per “attività di intelligence e sovversive”: lo hanno reso noto i servizi segreti russi (Fsb).Il provvedimento riguarda sei funzionari dell’ufficio politico della sede diplomatica; l’Fsb non ha escluso ulteriori iniziative in virtù dei numerosi “atti ostili” della Gran Bretagna. (Agenzia askanews)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden verso il sì ai missili a lungo raggio, Starmer: «Mosca può mettere fine alla guerra ora»

Mondo La diretta Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA» (Corriere del Ticino)

A … Li accusa di «spionaggio» e di «minacciare la sicurezza» del Paese. (La Stampa)

I missili forniti all'Ucraina sono «cruciali» in vista dei combattimenti in inverno contro l'esercito di Vladimir Putin. (Corriere della Sera)