Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 13 settembre sulla guerra di Putin

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 13 settembre sulla guerra di Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Le accuse mosse della Russia nei confronti di sei diplomatici dell'ambasciata britannica a Mosca a cui è stato ritirato l'accredimento sono "completamente infondate". Lo ha affermato il Foreign Office dopo che il servizio di sicurezza russo Fsb ha annunciato l'espulsione di sei diplomatici britannici per sospetto spionaggio e per "minaccia alla sicurezza della Russia". "Le accuse mosse oggi dall'Fsb contro il nostro personale sono totalmente infondate", ha affermato un portavoce del Foreign Office citato da Sky News (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

A … Li accusa di «spionaggio» e di «minacciare la sicurezza» del Paese. (La Stampa)

Getting your Trinity Audio player ready... Guerra in Ucraina, Putin: “Se Kiev usa missili occidentali, la Nato è in guerra” (Dire)

Il servizio di sicurezza russo (Fsb) ha annunciato il ritiro dell'accreditamento a sei diplomatici dell'ambasciata britannica a Mosca, sospettati di spionaggio e " minacce alla sicurezza della Russia ". (il Giornale)

Sale la tensione tra Russia e Uk: Putin caccia sei diplomatici britannici per spionaggio. Il Nyt: «Ok di Biden ad armi a lungo raggio, ma europee»

La diretta Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA» Secondo il New York Times, il via libera di Biden sarebbe vicino, a patto che Kiev non utilizzi armamenti forniti da Washington – La questione sarà discussa nell'incontro odierno con il premier britannico Stramer – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

– Il momento della svolta della strategia militare ucraina potrebbe essere vicino: il presidente statunitense Joe Biden sarebbe propenso a concedere a Kiev il via libera di utilizzare missili a lungo raggio per colpire il territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Non c’è alcun cambio nella nostra politica», ha chiarito, secondo il New York Times, il portavoce del consiglio nazionale della Casa Bianca John Kirby. Gli Stati Uniti non invieranno a Kiev missili capaci di colpire in profondità il territorio russo ma sembrano aprire all’utilizzo di quelli europei. (Open)