Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden verso il sì ai missili a lungo raggio, Starmer: «Mosca può mettere fine alla guerra ora»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden verso il sì ai missili a lungo raggio, Starmer: «Mosca può mettere fine alla guerra ora»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

I missili forniti all'Ucraina sono «cruciali» in vista dei combattimenti in inverno contro l'esercito di Vladimir Putin. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico David Lammy in un intervista al Daily Telegraph mentre il premier Keir Starmer e il presidente americano Joe Biden nel vertice di oggi alla Casa Bianca devono discutere del via libera all'uso dei missili Storm Shadow, forniti a Kiev dal Regno Unito, contro obiettivi situati in profondità nel territorio della Russia (Corriere della Sera)

Su altri media

Il servizio di sicurezza russo (Fsb) ha annunciato il ritiro dell'accreditamento a sei diplomatici dell'ambasciata britannica a Mosca, sospettati di spionaggio e " minacce alla sicurezza della Russia ". (il Giornale)

In particolare, Umyerova è una ragazza che è stata presa in ostaggio dai russi quando è venuta a prendersi cura del padre malato. Questi sono soldati delle forze armate ucraine, della guardia nazionale, della polizia nazionale, del servizio di frontiera statale e dei nostri civili. (Corriere del Ticino)

"Il mese scorso - scrive il Foreign Office - le autorità russe hanno revocato l'accreditamento diplomatico di sei diplomatici britannici in Russia, in seguito alle misure adottate dal governo britannico in risposta alle attività dirette dallo Stato russo in Europa e nel Regno Unito (Il Messaggero Veneto)

Mosca-Londra, è guerra diplomatica. Il Cremlino espelle sei funzionari britannici: “Sono spie”

Le accuse mosse della Russia nei confronti di sei diplomatici dell'ambasciata britannica a Mosca a cui è stato ritirato l'accredimento sono "completamente infondate". Lo ha affermato il Foreign Office dopo che il servizio di sicurezza russo Fsb ha annunciato l'espulsione di sei diplomatici britannici per sospetto spionaggio e per "minaccia alla sicurezza della Russia". (Sky Tg24 )

La diretta Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA» Mondo (Corriere del Ticino)

Li accusa di «spionaggio» e di «minacciare la sicurezza» del Paese. A … (La Stampa)