Idf, 'ondata di attacchi aerei contro Hezbollah a Beirut'

Idf, 'ondata di attacchi aerei contro Hezbollah a Beirut'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Un'ondata di attacchi aerei contro le postazioni della divisione di intelligence di Hezbollah nella capitale libanese Beirut è stata lanciata dall'aeronautica israeliana nelle ultime ore. Durante la notte sono stati effettuati altri attacchi a Beirut che, secondo l'esercito, hanno preso di mira depositi di armi, sale di comando e altre infrastrutture. Nel frattempo, circa 60 razzi sono stati lanciati oggi verso il nord di Israele in due raffiche in Galilea, molti sono stati intercettati ma alcuni hanno colpito Karmiel e Deir al-Asad, ferendo tre persone e causando danni. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Proseguono i bombardamenti israeliani sul Libano, dove i quartieri del centro di Beirut sono stati nuovamente presi di mira mentre l’esercito israeliano ha ordinato alla popolazione di più di 30 villaggi nel sud di evacuare immediatamente e dirigersi a nord. (ISPI)

Solo nel finale, il gol della bandiera, con Ekhator, per i rossoblù, alla terza sconfitta di fila in campionato. Le altre due reti per i nerazzurri, in una partita quasi a senso unico, sono state segnate da Ederson e De Roon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Lo «strano» rapporto con Hezbollah dei giovani cristiani di Beirut

«Non possiamo dimenticare quello che Hezbollah ha fatto al Libano e a noi, ma a voler essere completamente onesti bisogna riconoscere che sono gli unici che hanno difeso i confini al sud contro Israele». (il manifesto)

L’esercito israeliano ha pubblicato un video che, a suo dire, mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. Tel Aviv ha dichiarato che le forze speciali stanno effettuando “raid di terra limitati, localizzati e mirati” contro le infrastrutture di Hezbollah nel sud del Libano, tra cui tunnel sotterranei, torri di guardia e depositi di armi. (LAPRESSE)

Israele lancia di fatto una dichiarazione di guerra all'Iran con il messaggio alla nazione di Netanyahu, che afferma: “Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa - Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. (la Repubblica)