Diluvio di bombe su Safieddine e il raduno dei capi Hezbollah, Israele: «L'erede di Nasrallah è morto»

Diluvio di bombe su Safieddine e il raduno dei capi Hezbollah, Israele: «L'erede di Nasrallah è morto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

La barba ingrigita e ben curata, gli occhiali dalla montatura di metallo per una miopia che risale agli anni passati insieme sui testi sacri nella città iraniana di Qom, lo stesso turbante nero a indicare la discendenza da Maometto. Cugino di Hassan Nasrallah da parte di madre, considerato un fratello minore (di 4 anni) dal capo di Hezbollah ucciso otto giorni fa, Hashem Safieddine è stato indicato come successore ai vertici dell’organizzazione sciita già nel 1994 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

BEIRUT – E’ passata da poco la mezzanotte quando una scarica di bombe incendia il sobborgo meridionale di Beirut, Dahieh, rade al suolo almeno tre palazzi con un boato che ricorda a tutti l’uccisione di Nasrallah, il leader di Hezbollah (la Repubblica)

L'Esercito israeliano (Idf) ha chiesto ai residenti di 35 villaggi nel sud del Libano di "evacuare immediatamente" le loro case: lo scrive su X il portavoce in lingua araba dell'Idf, il colonnello Avichay Adraee, sottolineando che "è vietato spostarsi verso sud". (Il Messaggero Veneto)

Stando a un comunicato stampa diffuso dall’ufficio del premier, Mikati “ha denunciato questi attacchi del nemico israeliano che violano il diritto internazionale e le norme umanitarie in vigore”. – Il premier libanese Najib Mikati ha intensificato oggi i “contatti diplomatici” per sollecitare “pressione internazionale su Israele per consentire agli operatori di emergenza e ai soccorritori”, ripetutamente presi di mira, di avere accesso alle zone colpite e alle vittime. (Agenzia askanews)

“Safieddine morto nel raid idf a Beirut”, Israele sganciato 73 tonnellate di esplosivo, Onu: "Oltre 300mila sfollati, non c'è più spazio”

YEMEN, TRE RAID USA SUGLI HOUTHI. A BEIRUT FUORI SERVIZIO TRE OSPEDALI. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto è emerso, gli aerei militari israeliani avrebbero sganciato un totale di “73 tonnellate di tritolo” sul bunker di Al-Marija, nel quartiere Dahiyeh di Beirut per uccidere Safieddine. Secondo Israele quest'ultimo “si trovava in quel bunker”. (Il Giornale d'Italia)