L'Idf chiede ai civili libanesi di evacuare 35 villaggi a sud

L'Idf chiede ai civili libanesi di evacuare 35 villaggi a sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'Esercito israeliano (Idf) ha chiesto ai residenti di 35 villaggi nel sud del Libano di "evacuare immediatamente" le loro case: lo scrive su X il portavoce in lingua araba dell'Idf, il colonnello Avichay Adraee, sottolineando che "è vietato spostarsi verso sud". "Le Forze di Difesa non hanno intenzione di farvi del male, quindi per la vostra sicurezza dovete evacuare immediatamente le vostre case e dirigervi a nord del fiume Awli. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito "obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut", nel mirino Hashem Safi al Din, scelto come successore di Nasrallah alla guida del gruppo. (il Dolomiti)

BEIRUT. Trova espressione nelle parole di Ibrahim Moussawi, ex ministro e portavoce di Hezbollah, che denuncia i «bombardamenti indiscriminati di Israele» al cospetto di una «comunità internazionale… (La Stampa)

Secondo le informazioni raccolte da Barak Ravid, giornalista di Axios, due fonti israeliane hanno confermato che Safieddine era l'obiettivo del raid. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. (Adnkronos)

Hezbollah, presi di mira soldati Israele in zona confine

Attacco israeliano contro un centro di soccorso di Hezbollah nel cuore di Beirut: sei morti e sette feriti. Non si ferma l’invasione via terra del Libano e il conflitto rischia di diventare ancora più intenso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele a Beirut, dovrebbero tenersi domani a Teheran. Media libanesi hanno riferito che le esequie del “martire dei martiri” si svolgeranno nella capitale iraniana in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Ali Khamenei nel mausoleo dell’imam Khomeini e prevista per le 10.30 locali (le 8.30 italiane). (Il Sole 24 ORE)

(ANSA-AFP). Il gruppo libanese filo-iraniano ha reso noto di avere sparato con l'artiglieria contro i soldati israeliani nell'area di Maroun al-Ras, situata sul lato libanese del confine, si legge in un comunicato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)