Governo, Landini: «Meloni senza tutele sindacali? Schiaffo in faccia a chi non può curarsi»

Governo, Landini: «Meloni senza tutele sindacali? Schiaffo in faccia a chi non può curarsi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Penso che sia un atto di bullismo. Chi è presidente del Consiglio a volte, prima di dire le cose, dovrebbe pensarci. Messa in questi termini è un attacco a chi quei diritti lì ogni giorno li vede messi in discussione o addirittura non ce li ha perché precario», commenta Maurizio Landini rispondendo alla battuta da Budapest di Giorgia Meloni in cui diceva di lavorare nonostante l'influenza perché non ha tutele sindacali. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La rivolta sociale è la condizione perché le persone si mettano insieme per cambiare questa condizione”. Continuo a pensare che di fronte a quello che sta succedendo c’è bisogno di una rivolta sociale perché è in discussione la libertà delle persone. (Il Fatto Quotidiano)

Rivolta sociale? Non ho nulla da chiarire. C'è bisogno di una rivolta sociale di fronte a quello che sta accadendo. (la Repubblica)

Meloni contro Schlein, lite sui diritti dei lavoratori Dal lavoro al caviale (Virgilio Notizie)

Caviale e champagne, da Meloni e Schlein slogan da quattro soldi che non interessano a nessuno

ROMA — Non l’ha presa bene, Giorgia Meloni. Al punto da non riuscire a trattenere l’insulto, «è la solita sini… (la Repubblica)

Questa volta alla segretaria del Pd Elly Schlein non è riuscito il gioco di tirare la palla in tribuna per allontanarla dal campo in un momento scomodo, rinfacciando “l’olio di ricino” di memoria fascista a Giorgia Meloni che da Budapest, partecipe del primo vertice europeo dopo la vittoria di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, aveva definito “al caviale” la sinistra sorpresa dal successo della destra anche negli Stati Uniti. (Start Magazine)

Giorgia Meloni dice che sta male, ma che non avendo “particolari diritti sindacali” lavora ugualmente. La sinistra: dramma, attentato, fascismo, delegittimazione dei sindacati, attacco alla Costituzione, invasione delle cavallette, la luna nera. (La Stampa)