Serie A: Atalanta-Empoli 3-2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta soffre con l'Empoli ma grazie ad una doppietta di De Ketelaere vince 3-2 e si riprende la vetta della classifica. E' stato l'Empoli ad andare in vantaggio al 13' ma prima dell'intervallo De Ketelaere e Lookman hanno siglato la rimonta dei nerazzurri. Al 12' della ripresa, Esposito ha segnato il 2-2 su rigore. Il match è rimasto in equilibrio finchè il belga con un'azione personale ha regalato Gasperini l'undicesima vittoria di fila. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
"Quando Inter e Napoli hanno fatto 11 vittorie di fila hanno preso 10 punti di vantaggio, quest'anno siamo tutti lì. Partita non brillante? Non sono tanto d'accordo, abbiamo fatto una grande partita. (fcinter1908)
Gasperini tiene tutti sulla corda e continua a ruotare molto gli interpreti, ma questa volta dovrà fare a meno dello squalificato de Roon. Nella 17a giornata di Serie A l'Atalanta capolista ospita al Gewiss Stadium l'Empoli di D'Aversa. (ilmessaggero.it)
Soffrendo l'Atalanta batte l'Empoli e si regala il Natale in testa alla classifica Gianni Pampinella Redattore 22 dicembre - 20:03 (fcinter1908)
L'Empoli scende in campo alle 18 sul campo dell'Atalanta e Roberto D'Aversa, dopo Mattia de Sciglio, perde un altro difensore. Mattia Viti, infatti, non sarà a disposizione per la gara di questa sera contro l'Atalanta per un fastidio all'adduttore sinistro. (TUTTO mercato WEB)
Risultato meritato, alla luce di quanto visto in campo nell'arco di un match giocato a corrente alternata dai nerazzurri: partono male, prendono un ceffone sul muso e si svegliano, tornano devastanti poi si spegne di nuovo la luce e si muovono sotto ritmo, sorpresi dall'atteggiamento impavido della formazione di D'Aversa poi arriva la fiammata che rimette le cose a posto. (Fanpage.it)
Una doppietta di uno scatenato De Ketelaere consente all'Atalanta di piegare un ostico Empoli per 3-2, nel posticipo della 17/a giornata di Serie A. L'undicesima vittoria consecutiva è stata più sofferta del previsto per gli uomini di Gasperini, costretti a rimontare l'iniziale vantaggio toscano di Colombo con le reti di De Ketelaere e del solito Lookman. (La Stampa)