Escursionista scivola per 100 metri in un canalone in Valsesia, il salvataggio del soccorso alpino in un video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Escursionista scivola per 100 metri in un canalone in Valsesia, il salvataggio del soccorso alpino in un video Un escursionista è stato salvato dal soccorso alpino Valdostano Sav dopo essere precipitato per 100 metri in un canalone in Valsesia. L’uomo è stato recuperato e trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Gabriella Mazzeo Un escursionista è scivolato per cento metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo, in Valsesia. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Protagonista una 12 enne, riuscita così a salvare la vita all'uomo, che l'ha attesa ferito. Ha percorso da sola per un'ora diversi chilometri di sentiero solo per salvare il padre, precipitato lungo un versante impervio per un centinaio di metri dopo aver perso il sentiero tra Carcoforo e il rifugio Alpe Massero, nel Vercellese. (Corriere TV)
Escursionista scivola in un canalone La richiesta è stata inoltrata dalla centrale operativa piemontese. È stato necessario anche l'intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di un escursionista scivolato per un centinaio di metri in un canalone a Carcoforo, in Val Sermenza, una valle laterale della Valsesia, in Piemonte. (Gazzetta Matin)
Poi è corsa giù a valle, da sola, per chiedere aiuto. San Donato Milanese (Milano) – “Se sono vivo, lo devo a mia figlia. (IL GIORNO)
É successo nel tardo pomeriggio di sabato 4. É precipitata con il padre lungo un versante impervio e in condizioni psicofisiche precarie è riuscita a lanciare l’allarme dopo un’ora di camminata. (La Stampa)
Si è concluso nella notte un complesso intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Carcoforo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ragazza salva la vita al padre, caduto durante un’escursione sopra Carcoforo Un escursionista deve probabilmente la vita alla figlia adolescente, che è riuscita a fare arrivare i soccorritori prima che l’uomo andasse in ipotermia irreversibile. (Notizia Oggi Borgosesia)