Giudice sportivo: squalificati Gasp ed Ederson

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalantini.com SPORT

Gian Piero Gasperini ed Ederson, entrambi fermati per un turno di squalifica a seguito delle espulsioni ricevute nella sfida contro l'Inter di domenica sera. Oltre alla squalifica, Gasperini è stato anche multato con un'ammenda di 15mila euro, principalmente a causa della recidività, per "aver espresso al 42° minuto del secondo tempo una critica fortemente irrispettosa nei confronti dell’arbitro". Il provvedimento disciplinare è scattato in seguito alla segnalazione del quarto ufficiale, che ha rilevato il comportamento dell’allenatore atalantino. (Atalantini.com)

Su altre fonti

L'espulsione è arrivata contro l'Inter: il tecnico dell'Atalanta ha protestato duramente dopo il rosso a Ederson, urlando “Vergognati” e facendo commenti ironici all'arbitro Massa e al quarto uomo. Le sue ulteriori proteste nel finale di gara gli sono costate l'allontanamento, e così seguirà il match dalla tribuna. (Viola News)

A seguito delle decisioni del Giudice Sportivo sono stati squalificati per un turno di campionato Dele Alli (Como), Bastoni (Inter), Ederson (Atalanta), Hernani (Parma), Castro (Bologna), Martin (Genoa), Musah (Milan), Nicolussi Caviglia (Venezia), Paz (Como), Vecino (Lazio). (CalcioNapoli24)

Si tratta di assenze pesanti. Vero che Gasperini non gioca, ma averlo in panchina è sempre positivo, invece a Firenze vedrà la gara dalla tribuna, come già successo altre volte (ad esempio a Roma contro la Lazio) e dovrà pure pagare una multa di quindicimila euro per aver rivolto «una critica gravemente irrispettosa all’arbitro» nel finale della gara di domenica. (Prima Bergamo)

Il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionarlo con una sospensione di un solo turno. Dopo il successo contro la Juventus di Thiago Motta, la Fiorentina sfiderà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini domenica 30 marzo allo stadio Franchi. (Labaro Viola)

In casa Lazio c’è da rialzare la testa dopo i passi falsi avvenuti contro Udinese e Bologna nelle ultime due uscite ufficiali di campionato. Alla ripresa i biancocelesti ospiteranno il Torino all’Olimpico, con mister Baroni che sarà costretto a rinunciare ad un centrocampista. (LazioNews24.com)

In casa Atalanta ci saranno due importantissime assenze in vista della Fiorentina al rientro della sosta delle nazionali, una in campo e una in panchina. Infatti, il Giudice Sportivo (IL COMUNICATO COMPLETO) ha ufficializzato la squalifica del centrocampista Ederson, espulso nell'ultima gara contro l'Inter, che dunque salterà quella con la Fiorentina al Franchi. (Viola News)