Trasporti, in Lombardia arriva il biglietto unico e digitale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per viaggiare a Milano basterà un solo biglietto e anche in formato digitale. È questa l’innovazione verso cui sta andando la regione Lombardia. L’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucenteha detto che la regione è pronta per l'avvio del biglietto unico digitale, con l'immissione dei 214 nuovi treni sulle tratte ferroviarie. Il trasporto lombardo Lungo la regione viaggiano, tra gomma e ferro, ogni giorno 4,4 milioni di persone, oltre 780.000 passeggeri al giorno solo di Trenord, più di 2.300 treni giornalieri che sommati ai convogli merci, Alta Velocità e altri fanno 3.400 treni quotidiani sulle linee ferroviarie lombarde. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La novità riguarda anche l'immissione dei 214... Un biglietto unico digitale per viaggiare su tutti i mezzi. (Virgilio)
Digital Gate di Trenord per acquisti 100% digitali Advertisement (MilanoEvents.it)
Un milione di viaggiatori e 50 milioni di chilometri percorsi. Sono i due obiettivi principali del contratto di servizio 2023-2033 di Trenord con Regione Lombardia. Li ha ricordati Andrea Severini, amministratore delegato di Trenord, a un convegno a Milano, lunedì 17 marzo. (MilanoToday.it)
Nel contratto di servizio 2023-2033 di Trenord “l’obiettivo è arrivare a un milione di viaggiatori al giorno, passando da 42 milioni di km percorsi a 50 km. È sfidante pensare di incrementare il numero di viaggiatori del 33% in questo arco di periodo”. (Travelnostop.com)
Una comunicazione migliore, specie per quanto riguarda le segnalazioni su ritardi o cancellazioni e un servizio di qualità, all'altezza della «rete ferroviaria più complessa e strategica d'Italia», per dirla con le parole del governatore lombardo Attilio Fontana. (il Giornale)