Trenord, nel 2033 obiettivo 1 mln di viaggiatori al giorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Travelnostop.com ECONOMIA

Nel contratto di servizio 2023-2033 di Trenord “l’obiettivo è arrivare a un milione di viaggiatori al giorno, passando da 42 milioni di km percorsi a 50 km. È sfidante pensare di incrementare il numero di viaggiatori del 33% in questo arco di periodo”. Lo ha detto il nuovo AD Trenord Andrea Severini durante un evento al Palazzo Lombardia di Milano. Secondo l’ad, “è importante che Trenord sia consapevole del fatto che deve migliorare la qualità del servizio che si traduce in puntualità, qualità del viaggio che viene proposto in termini di posti disponibili, pulizia e sicurezza. (Travelnostop.com)

Su altre fonti

Digital Gate di Trenord per acquisti 100% digitali Nella biglietteria Trenord a Milano Centrale apre “Digital Gate”, il primo desk dedicato agli acquisti al 100% digitali. Il nuovo sportello, che si aggiunge ai tre già attivi nel punto vendita e si contraddistingue per un allestimento dedicato, nasce per diventare un punto d’accesso all’hub di servizi per i viaggiatori che preferiscono un’esperienza d’acquisto totalmente digitale e cashless, utilizzando le app di mobile payment. (MilanoEvents.it)

Un milione di viaggiatori e 50 milioni di chilometri percorsi. Sono i due obiettivi principali del contratto di servizio 2023-2033 di Trenord con Regione Lombardia. Li ha ricordati Andrea Severini, amministratore delegato di Trenord, a un convegno a Milano, lunedì 17 marzo. (MilanoToday.it)

Per Trenord l'obiettivo è arrivare, alla fine del contratto di servizio, nel 2033, «a un milione di viaggiatori al giorno, passando da 42 a 50 milioni di chilometri percorsi. (il Giornale)

Lungo la regione viaggiano, tra gomma e ferro, ogni giorno 4,4 milioni di persone, oltre 780.000 passeggeri al giorno solo di Trenord, più di 2.300 treni giornalieri che sommati ai convogli merci, Alta Velocità e altri fanno 3.400 treni quotidiani sulle linee ferroviarie lombarde. (Italia Oggi)

E' la rivoluzione del trasporto pubblico locale a cui sta pensando Regione Lombardia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)