Conte rimodula il 4-2-3-1: novità tattica per sorprendere l'amico D'Aversa che di lui sa tutto

Conte rimodula il 4-2-3-1: novità tattica per sorprendere l'amico D'Aversa che di lui sa tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Empoli-Napoli, ultime notizie: secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, l'allenatore Antonio Conte sarà costretto a rimaneggiare la formazione in vista della prossima partita di campionato allo stadio Castellani. La novità è che domenica in campo tra i titolari ci saranno solo 5 dei calciatori che vinsero lo scudetto due anni fa: Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Politano e Kvaratskhelia. Per il resto spazio ai nuovi acquisti, con Spinazzola che pure dovrebbe prendere il posto di Olivera sulla corsia sinistra e Gilmour quello di Lobotka al centro cdel campo. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultime notizie. In ordine, ad Empoli dovrebbero giocare titolari: Caprile, Buongiorno, Spinazzola, Gilmour, McTominay, Neres e Lukaku. (CalcioNapoli24)

Dunque a Empoli, tocca a Leo: è un'iniezione d’esperienza nel Napoli, il 31enne di Foligno che è convinto di poter fare ancora bene ad alti livelli. Preso in estate a parametro zero, dopo che la Roma lo ha lasciato andar via senza batter ciglio, è in eterno ballottaggio con Olivera. (ilmattino.it)

Da quando il tecnico ha trovato l'11 base, solo gli infortuni lo hanno costretto a modificare i titolari. Da Neres a Raspadori: altri cercano spazio. (Goal Italia)

Napoli "acciaccato" dopo le nazionali, ma non c'è un vero allarme

Il Napoli potrebbe scendere in campo contro l’Empoli con una formazione rivoluzionata. L’infortunio di Stanislav Lobotka ha accelerato il processo di rinnovamento voluto da Antonio Conte, che ha deciso di affidarsi ai nuovi acquisti dell’estate 2024. (Napolipiu.com)

Sulla candidatura di Spinazzola in Empoli-Napoli, il Corriere del Mezzogiorno scrive: "È meno performante in pressione, nel recupero palla, nei duelli difensivi ma può alzare il livello di qualità nella proposta di gioco sulla catena di sinistra. (CalcioNapoli24)

Il Napoli non esce del tutto indenne dalla sosta per le nazionali, e a Empoli - domenica alle 12.30 - dovrà fare i conti con qualche assenza. Restano in forte dubbio Olivera, mentre Lobotka sarà fuori. (Ottopagine)