Virtus Bologna alla svolta: se Zanetti lascia, Gherardi ha 20 giorni

Virtus Bologna alla svolta: se Zanetti lascia, Gherardi ha 20 giorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

foto di ciamillo Sul Corriere di Bologna Daniele Labanti fa il punto della situazione societaria in casa Virtus Bologna. La Segafredo Zanetti ha il 55% delle quote del club bianconero, e l'iter di uscita era iniziato lo scorso anno e avrebbe dovuto concludersi nel 2026. "Ma nel frattempo lo scenario è cambiato, Zanetti ha anche venduto la sua casa bolognese e le vicende estive sono indizi che portano a considerare Gherardi il nuovo dominus: si è fatto carico dell'aumento di capitale, ha caldeggiato la chiusura della sezione femminile e ora, filtra dagli ambienti dell'Arcoveggio, tiene il punto sul futuro quando alla finestra si profila l'ipotesi di investitori stranieri". (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

So che passeremo insieme una grande stagione, con alti e bassi, ma spero che porteremo a casa molte vittorie e trofei. Tra i nuovi innesti della Virtus Bologna c'è anche Matt Morgan, reduce da una grande stagione in Eurocup con i Londion Lions. (Pianetabasket.com)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Il futuro della Virtus continua a essere diviso tra due possibilità: con Massimo Zanetti in uscita, da un lato c'è il gruppo israeliano facente capo a Ori Allon, dall'altro la possibilità di crescita delle quote di Carlo Gherardi, eventualmente supportato da altri imprenditori del territorio. (Bologna Basket)

Massimo Zanetti: "Club agli israeliani? Invenzioni, tutto falso"

Carlo Gherardi è stato l’unico a versare l’aumento di capitale da 303 mila euro salendo al 45% delle quote del club. Contestualmente, ha pagato un sovrapprezzo per le nuove azioni pari a 897.000 euro, un’operazione che gli ha consentito di iniettare ulteriore denaro nella società senza passare in maggioranza. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino - Edizione Bologna, il giocatore si sarebbe preso qualche giorno di tempo nella speranza di ritrovare uno spazio in NBA, ed avrebbe indicato la giornata di Sabato come l’ultima per stare alla finestra. (Basketmarche.it)

Dal Giffoni Film Festival il patron delle Vu Nere fa chiarezza sul futuro societario: "Io resto, non me ne vado. Il nuovo palazzo nel 2026" "Non è vero. Io resto là e non me ne vado. (Sport Mediaset)