Meteo: temperature in ulteriore crollo, fin sotto i 10 gradi

Meteo: temperature in ulteriore crollo, fin sotto i 10 gradi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia risente ancora appieno di una perturbazione ampiamente prevista, che ha portato con sé venti gelidi direttamente dal Polo Nord, alterando drasticamente lo scenario meteo nel Mediterraneo e in gran parte dell’Europa centro-occidentale. Questa massa d’aria fredda ha segnato la fine improvvisa dell’estate, con un rapido calo delle temperature. Il meteo ha subito un deciso peggioramento in diverse aree italiane, con piogge e temporali causati dai forti contrasti termici tra il calore residuo del Mediterraneo e l’aria fredda in quota. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Quando arriva il freddo secondo le previsioni meteo: a breve vi sarà un calo delle temperature rilevante, tutti i dettagli (InformazioneOggi.it)

Maltempo, mezza Italia sferzata da piogge e venti fortissimi. E’ quanto fa sapere il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare in un approfondimento dedicato alla nuova tempesta in arrivo, che provocherà forte maltempo e un drastico calo delle temperature sull’Italia. (leggo.it)

Prepariamoci a temperature molto basse È il momento di tirare fuori i cappotti, perché ne avremo bisogno. (Meteo Giornale)

Maltempo, sciabolata artica sull'Italia: escursionisti presi alla sprovvista dalla neve. Vento forte a Milano, nuovo nubifragio su Roma

“C’è una massa di aria più fredda che entra su Mediterraneo e Italia – prosegue il LAMMA – con temperature massime che per alcuni giorni saranno inferiori fino a 10 °C rispetto a quelle avute fino ad ora”. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Quello che vivremo sarà un venerdì dal sapore praticamente autunnale, con un tempo molto differente da quello che ha dominato fino a qualche giorno fa. (MeteoGiuliacci)

A Ostia e a Ischia si sono formate due trombe marine. Un «irruento cambiamento», come lo hanno descritto i meteorologi, che ha regalato insoliti paesaggi imbiancati per metà settembre e provocato ancora una volta disagi e allagamenti in molte zone della Penisola. (leggo.it)