Bologna, guerriglia rossa e 3 agenti feriti. Piantedosi: "Vergogna, la politica prenda le distanze"

Bologna, guerriglia rossa e 3 agenti feriti. Piantedosi: Vergogna, la politica prenda le distanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Anche oggi a Bologna violenze contro gli agenti di polizia durante un corteo di estrema sinistra, promosso dalla rete filopalestinese di anarchici e antagonisti . Come ogni sabato le forze dell'ordine sono state vittime di attacchi a suon di bastoni e bombe carta per assicurare l'ordine pubblico a rischio (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I collettivi antifascisti e Casapound si stanno fronteggiando a distanza in via Indipendenza a Bologna, da una parte il corteo antifascista, sulle scalinate del Pincio pronto eventualmente a scendere in via Indipendenza. (ilmessaggero.it)

L'episodio è avvenuto pochi minuti dopo la partenza, quando il gruppo ha incrociato l'uomo con un vistoso tatuaggio su Strada Maggiore. È finita male una lite scoppiata tra un uomo e alcuni partecipanti al corteo antifascista partito da piazza del Nettuno a Bologna (Liberoquotidiano.it)

Il corteo indetta dai collettivo è stato organizzato contemporaneamente a quello della Rete dei patrioti e Casapound, in zona stazione. Contro l’iniziativa dell’estrema destra, questa mattina in piazza Nettuno, si è tenuta una manifestazione voluta dall'Anpi con circa cinquecento persone, hanno partecipato la presidente provinciale dell'Anpi Anna Cocchi, la segretaria del Pd Elly Schlein, Nicola Fratoianni leader di Sinistra italiana. (il Resto del Carlino)

Tensioni a Bologna, scontri tra la polizia e gli antagonisti

A Bologna, il gruppo di manifestanti dell’area antagonista, radunato in piazza del Nettuno, ha iniziato alle 14.30 un corteo verso via Rizzoli, non concordato in precedenza, per poi proseguire in strada Maggiore, piazza Aldrovandi, piazza Verdi e via Irnerio. (Open)

Secondo la fonte a cui si riferisce Hamas, il Qatar ha informato sia la fazione palestinese che Israele che "finché entrambe le parti si rifiuteranno di negoziare un accordo in buona fede" su Gaza, Doha "non potrà continuare a svolgere il ruolo di mediatore", e quindi "l'ufficio di Hamas non serve più". (Tuttosport)

Ad un certo punto in tanti dal corteo antagonista si sono diretti con il volto coperto verso il parco della Montagnola fin sulla scalinata dove c'e' stato il contatto con le forze dell'ordine. Il gruppo aveva raggiunto rapidamente via Indipendenza, percorrendo via Irnerio, per raggiungere la zona vicina dove si trova il gruppo di Casapound. (Tiscali Notizie)