Bankitalia, nel 2024 crescita lombarda nella media nazionale. Export in calo Agenzia di stampa Italpress
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO (ITALPRESS) – Nel 2024 l’economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. Il Pil regionale è cresciuto dello 0,4%, in linea con l’andamento nazionale. Lo rileva la Banca d’Italia in un rapporto sull’economia lombarda. E’ invece proseguito il calo delle esportazioni, soprattutto verso i paesi dell’area dell’euro e gli Stati Uniti. L’indicatore coincidente Regiocoin Lombardia segnala che la debolezza che ha caratterizzato il 2023 e la prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell’anno. (Italpress)
La notizia riportata su altri media
Non ci sono segnali di recessione ma la debolezza del 2023 e della prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell'anno. L'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia indica un forte rallentamento. (Tuttosport)
Il Pil della regione è in crescita ma in maniera contenuta. Non ci sono segnali di recessione ma la debolezza del 2023 e della prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell'anno. (ilmattino.it)
La conferma è arrivata ieri nel corso della seduta della Commissione Ambiente del Consiglio regionale dedicata all’esame della manovra finanziaria 2025-2027. Nel 2025 la Regione potrebbe ricorrere all’accensione di un mutuo da un miliardo di euro anche per garantire la prosecuzione e le opere del Piano Lombardia. (IL GIORNO)
Il Pil regionale è cresciuto dello 0,4%, in linea con l'andamento nazionale. L'indicatore coincidente Regiocoin Lombardia segnala che la debolezza che ha caratterizzato il 2023 e la prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell'anno. (Tiscali Notizie)
L’economia lombarda ha rallentato il passo, riducendo il suo storico ruolo di locomotiva dell’Italia. Secondo l’aggiornamento autunnale di Banca d’Italia, il Pil regionale è cresciuto di appena lo 0,4%, in linea con l’andamento nazionale. (FIRSTonline)
Non una promozione, né una bocciatura ma un deciso ridimensionamento. "La Lombardia non è più la locomotiva d'Italia - ha detto Giorgio Gobbi, direttore della sede milanese di Bankitalia -. (MilanoToday.it)