Un mercoledì con forti temporali soprattutto al Nord. Allerta arancione in parte della Lombardia

Un mercoledì con forti temporali soprattutto al Nord. Allerta arancione in parte della Lombardia
Corriere della Sera INTERNO

Un mercoledì segnato ancora da temporali, localmente anche intensi, soprattutto al Nord, con la pioggia che potrà interessare anche il Centro e il Meridione. La Protezione civile ha diramato un'allerta arancione arancione per rischio temporali in parte della Lombardia, e allerta gialla in 7 regioni. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata del 12 giugno, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L’aria più fresca alle spalle del fronte perturbato determinerà un calo termico soprattutto al Centro-Sud, ma con picchi ancora localmente oltre i 30 gradi nelle zone interne del Sud e della Sicilia dove, comunque, è prevista un’ulteriore flessione delle temperature nella giornata di venerdì grazie alla temporanea interruzione del flusso di aria calda. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ancora poche ore ed il tempo tornerà più "mansueto, meno eccessivo". Nelle prossime ore si temono altri acquazzoni forti sul Nord-Est e verso le regioni centrali, in particolare al Centro "sono in arrivo tuoni e fulmini tra le zone interne della Toscana, l'Umbria ed il versante adriatico, mentre al Nord la situazione tenderà a migliorare gradualmente", aggiunge Garbinato. (Il Messaggero Veneto)

Colleferro. Mercato Coperto. Sabato 15 Giugno alle ore 17.30 convegno “Giorgio La Pira: un Sindaco nella Storia. Visioni di Pace e Progresso”

Views Come indicato nello scorso articolo, abbiamo assistito al ritorno di rovesci e temporali su tutto il nord-ovest, localmente non sono mancati i danni dovuti ai nubifragi e grandine, mentre in montagna il rigelo notturno è comparso fin verso i 2000 m, insieme a qualche fiocco sui 2500 m. (Dati Meteo Asti)

"Sicuramente queste ore sono abbastanza estreme dal punto di vista meteorologico, con l'Italia spaccata in due". Mentre all'opposto, al centro sud stiamo facendo i conti con la prima ondata di caldo abbastanza seria della stagione". (Adnkronos)

La Pira è stato uno degli uomini politici più popolari della Prima Repubblica; acquistò presto una popolarità grazie alla sua appassionata difesa dei poveri e degli umili. (Cronache Cittadine)