I TEMPORALI cambiano (temporaneamente) sede, ma per il NORD non è finita

I TEMPORALI cambiano (temporaneamente) sede, ma per il NORD non è finita
MeteoLive.it INTERNO

Questa mattina vi mostriamo l’immagine satellitare in movimento per vedere la situazione meteorologica a scala italica: Un nucleo freddo in quota è posizionato sul nord Italia. Ha dato luogo a temporali nella notte sulla Liguria di Ponente, mentre adesso sta interessando soprattutto il nord-est. Sul resto d’Italia permane una condizione di variabilità con ampie schiarite e fenomeni praticamente assenti. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le previsioni di Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. Fine del caldo africano e dei temporali violenti. (Il Messaggero Veneto)

Così all'Adnkronos il meteorologo Mattia Gussoni che spiega come "abbiamo questi forti temporali tra Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, molto intensi: si tratta di attività temporalesche che scaricano ingenti quantità d'aqua e localmente anche grandine. (Adnkronos)

Views Come indicato nello scorso articolo, abbiamo assistito al ritorno di rovesci e temporali su tutto il nord-ovest, localmente non sono mancati i danni dovuti ai nubifragi e grandine, mentre in montagna il rigelo notturno è comparso fin verso i 2000 m, insieme a qualche fiocco sui 2500 m. (Dati Meteo Asti)

Allerta Meteo: oggi Italia bersagliata dal maltempo, le zone a rischio

L’aria più fresca alle spalle del fronte perturbato determinerà un calo termico soprattutto al Centro-Sud, ma con picchi ancora localmente oltre i 30 gradi nelle zone interne del Sud e della Sicilia dove, comunque, è prevista un’ulteriore flessione delle temperature nella giornata di venerdì grazie alla temporanea interruzione del flusso di aria calda. (METEO.IT)

La Pira è stato uno degli uomini politici più popolari della Prima Repubblica; acquistò presto una popolarità grazie alla sua appassionata difesa dei poveri e degli umili. (Cronache Cittadine)

MeteoWeb (MeteoWeb)