POGACAR E QUEL POKER CHE NON E' MAI RIUSCITO A NESSUNO NELLA STORIA

POGACAR E QUEL POKER CHE NON E' MAI RIUSCITO A NESSUNO NELLA STORIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Ha perfettamente ragione Michele Merlino, il super statistico per eccellenza, quando accompagna la tabella che vedete in foto con un laconico messaggio: «Vi allego un’immagine che vale più di mille parole, di tutte quele che potrete scrivere dopo averla vista». La tabella nella sua chiarezza è spietata: quattro gare come Giro d'Italia, Tour de France, campionato del mondo e Giro di Lombardia (lo chiamiamo alla vecchia maniera, visto che si va nella storia): quale corridore è riuscito a vincerle tute e quattro in una sola stagione? La domanda è retorica, la risposta è evidente: Tadej Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri media

La sola cosa che Tadej Pogacar doveva decidere nel correre e naturalmente vincere il suo quarto Giro di Lombardia (impresa riuscita dal 1909 ad oggi soltanto ad Alfredo Binda e Fausto Coppi) è a che distanza frantumare il gruppo e partire all’attacco in perfetta solitudine, come ha fatto quasi sempre in questa incredibile stagione. (Corriere della Sera)

Anche ieri, ha vinto lui: al chilometro 57 di una Tre Valli Varesine in versione diluvio universale, Tadej Pogacar ha affiancato l’auto del direttore di corsa concordando lo stop a una classica che in 105 anni si era fermata solo durante le guerre mondiali. (Corriere della Sera)

Pogacar contro tutti. È lui l’uomo del momento, aggiudicandosi per la quarta volta consecutiva il Giro di Lombardia. (Espansione TV)

Il Lombardia 2024, Pavel Sivakov piazzato dopo il lavoro per Pogacar: “Mi sento benissimo, Ciccone è stato perfetto e ci ha sorpresi nel finale”

Fa notizia l'assenza di Pidcock al Lombardia. Mi sentivo in forma e in buona condizione. (Sky Sport)

E al secondo posto, come auspicavamo, è giunto l’olimpionico Remco Evenepoel, il più atteso e il più determinato degli avversari. Ha vinto Pogacar, in maglia di campione di mondo, come era fin troppo facile pronosticare. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver lavorato duramente per il suo capitano Tadej Pogacar, il francese della UAE Emirates è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo inseguitore quando, sulla Colma di Sormano, il suo capitano ha lanciato l'attacco decisivo che gli ha consegnato il suo quarto Lombardia consecutivo. (SpazioCiclismo)