Enel presenta il piano strategico 2025-2027: investimenti per 43 miliardi di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il denaro verrà destinato a reti, rinnovabili e clienti. Si prevede che, al termine del triennio, l'EBITDA arrivi a un valore compreso tra 24,1 e 24,5 miliardi di euro e l’utile netto tra 7,1 e 7,5 miliardi. Aumenta a 0,46 euro il dividendo per azione fisso minimo annuo. Tutti i dati. Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 ai mercati finanziari e ai media. Il Gruppo prevede investimenti totali lordi pari a 43 miliardi di euro, in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’allocazione delle risorse finanziarie tra le geografie di riferimento avverrà in modo proporzionale al relativo contributo alla marginalità, con circa il 75% in Europa e circa il 25% in America Latina e in Nord America. (Corriere della Sera)
Per abbassare i costi dell’energia l’Italia deve puntare sul nucleare e, nel breve periodo, autorizzare più impianti di rinnovabili. (L'HuffPost)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Dopo un 2024 segnato da obiettivi concreti come riduzione dell’indebitamento, dismissioni strategiche e un rinnovato focus sui settori più redditizi, Enel è pronta a scrivere un nuovo capitolo con il Piano Strategico 2025-2027: gli investimenti salgono a circa 43 miliardi di euro, ben 7 miliardi in più rispetto al piano precedente. (FIRSTonline)
«Il piano Enel non presenta stravolgimenti rispetto alle direttive triennali presentate solo 12 mesi fa. Del resto, gli obiettivi contenuti nel progetto non hanno sorpreso e sono risultati in linea con le attese degli analisti. (Il Sole 24 ORE)