Enel, Cattaneo: per data center abbiamo già ricevuto tante richieste da fondi e aziende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enel sta definendo modelli di business per generare valore nel settore in forte crescita dei Data Center, per cui si prevedono soluzioni ottimizzate di connessione alla rete e offerte integrate di energia rinnovabile. Le soluzioni fornite agli operatori di data center sono asset di interconnessione, offerta di materie prime integrata, sviluppo di infrastrutture elettriche, è stato spiegato nel Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 Nell'area dei data center "abbiamo già ricevuto 40-50 letter of interest da fondi di investimento e aziende", ha detto l'AD Flavio Cattaneo durante la conferenza stampa di presentazione del piano. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel Capital Markets Day Enel ha annunciato un aumento del dividendo a 0,46 euro per azione (da 0,43 euro) per il 2024 e i tre anni successivi. Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 e annunciato un aumento dei dividendi. (Start Magazine)
Dell'Enel ancora una volta trascura di indicare al Paese, alle comunità locali, al mercato e alle forze sociali, qualsiasi... (Virgilio)
Enel in calo nel giorno della presentazione del piano industriale 2025-2027. Del resto, gli obiettivi contenuti nel progetto non hanno sorpreso e sono risultati in linea con le attese degli analisti. (Il Sole 24 ORE)
Il colosso energetico guidato da Flavio Cattaneo svela le linee strategiche per i prossimi tre anni: investimenti a 43 miliardi principalmente nelle reti e nelle energie rinnovabili. La cedola fissa minima aumenterà da 0,43 a 0,46 euro, con la possibilità di un ulteriore incremento (FIRSTonline)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Il gruppo Enel annuncia il nuovo piano strategico triennale 2025-2027 con un aumento degli investimenti lordi, che salgono a 43 miliardi di euro e che saranno destinati prevalentemente alle reti elettriche e alle fonti rinnovabili, e rivede al rialzo la politica dei dividendi. (Corriere della Sera)