Al Pd non piace il Piano strategico 2025 - 2027 dell'Enel

Al Pd non piace il Piano strategico 2025 - 2027 dell'Enel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Dell'Enel ancora una volta trascura di indicare al Paese, alle comunità locali, al mercato e alle forze sociali, qualsiasi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Enel (LA STAMPA Finanza)

In particolare, si prevede di destinare: circa 26 miliardi di euro nelle reti (+40% rispetto al precedente Piano), di cui circa il 78% in Italia e Spagna, Paesi caratterizzati da quadri regolatori favorevoli a incentivare gli investimenti, e circa il 22% in America Latina; circa 12 miliardi di euro nelle rinnovabili, con un aumento di capacità pari a circa 12 GW (Gigawatt), con un migliorato mix tecnologico che prevede oltre il 70% di eolico onshore e tecnologie programmabili (idroelettrico e batterie), arrivando a un totale di circa 76 GW di capacità e incrementando di oltre il 15% la produzione rinnovabile al 2027; circa 2,7 miliardi di euro nei clienti, di cui circa l’85% nei Paesi con presenza integrata, offrendo un portafoglio di soluzioni bundled con energia, prodotti e servizi. (LAPRESSE)

Il gruppo Enel annuncia il nuovo piano strategico triennale 2025-2027 con un aumento degli investimenti lordi, che salgono a 43 miliardi di euro e che saranno destinati prevalentemente alle reti elettriche e alle fonti rinnovabili, e rivede al rialzo la politica dei dividendi. (Corriere della Sera)

Enel, nuovo capitolo. Per Cattaneo troppe ipocrisie su nucleare e rinnovabili

Leonardo Il nuovo capitolo di crescita di, quello in cui dopo aver riportato sotto controllo il debito torna ad aumentare gli investimenti e a guardarsi intorno per potenziali acquisizioni - con la remunerazione degli azionisti come stella polare -, arriva in un momento di grandi interrogativi per il mercato dell'energia europeo. (LA STAMPA Finanza)

Nucleaare fuori dal piano Enel per l’Italia: il n.1 Flavio Cattaneo non lo considera nel nuovo piano presentato a Roma. “E non lo sarà nemmeno nel prossimo”. Nucleare fuori… / “Parliamo di almeno 10 anni, non sarà neppure nel prossimo piano” (Vaielettrico.it)

Reti, nucleare e dividendi: tutti i piani di Enel Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 e annunciato un aumento dei dividendi. L'ad Cattaneo ha fornito qualche dettaglio sulle newco dedicate alla connessione elettrica e ai piccoli reattori nucleari. (Start Magazine)