Al Pd non piace il Piano strategico 2025 - 2027 dell'Enel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dell'Enel ancora una volta trascura di indicare al Paese, alle comunità locali, al mercato e alle forze sociali, qualsiasi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Enel (LA STAMPA Finanza)
In particolare, si prevede di destinare: circa 26 miliardi di euro nelle reti (+40% rispetto al precedente Piano), di cui circa il 78% in Italia e Spagna, Paesi caratterizzati da quadri regolatori favorevoli a incentivare gli investimenti, e circa il 22% in America Latina; circa 12 miliardi di euro nelle rinnovabili, con un aumento di capacità pari a circa 12 GW (Gigawatt), con un migliorato mix tecnologico che prevede oltre il 70% di eolico onshore e tecnologie programmabili (idroelettrico e batterie), arrivando a un totale di circa 76 GW di capacità e incrementando di oltre il 15% la produzione rinnovabile al 2027; circa 2,7 miliardi di euro nei clienti, di cui circa l’85% nei Paesi con presenza integrata, offrendo un portafoglio di soluzioni bundled con energia, prodotti e servizi. (LAPRESSE)
Il gruppo Enel annuncia il nuovo piano strategico triennale 2025-2027 con un aumento degli investimenti lordi, che salgono a 43 miliardi di euro e che saranno destinati prevalentemente alle reti elettriche e alle fonti rinnovabili, e rivede al rialzo la politica dei dividendi. (Corriere della Sera)
Leonardo Il nuovo capitolo di crescita di, quello in cui dopo aver riportato sotto controllo il debito torna ad aumentare gli investimenti e a guardarsi intorno per potenziali acquisizioni - con la remunerazione degli azionisti come stella polare -, arriva in un momento di grandi interrogativi per il mercato dell'energia europeo. (LA STAMPA Finanza)
Nucleaare fuori dal piano Enel per l’Italia: il n.1 Flavio Cattaneo non lo considera nel nuovo piano presentato a Roma. “E non lo sarà nemmeno nel prossimo”. Nucleare fuori… / “Parliamo di almeno 10 anni, non sarà neppure nel prossimo piano” (Vaielettrico.it)
Reti, nucleare e dividendi: tutti i piani di Enel Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 e annunciato un aumento dei dividendi. L'ad Cattaneo ha fornito qualche dettaglio sulle newco dedicate alla connessione elettrica e ai piccoli reattori nucleari. (Start Magazine)