Il CEO del Milan è ancora favorevole al nuovo stadio: 'Milan e Inter hanno reso iconico San Siro'

Il CEO del Milan è ancora favorevole al nuovo stadio: 'Milan e Inter hanno reso iconico San Siro'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Football Italia SPORT

Il CEO del Milan Paolo Scaroni è ancora favorevole costruire un nuovo stadio, ma non è contrario all'idea di rimanere nell'area di San Siro e di riutilizzare il terreno e le strutture su cui sorge l'attuale Stadio Meazza. "Non è San Siro a essere iconico, sono il Milan e l'Inter che lo hanno reso iconico", ha detto il presidente rossonero. Intervenendo al recente evento Sports Industry Talk, Scaroni ha parlato di ciò di cui Milan e Inter avrebbero bisogno per un nuovo stadio se decidessero di demolire lo Stadio Meazza. (Football Italia)

Ne parlano anche altri media

Beppe Marotta, è tornato a parlare della questione stadio e del movimento calcistico italiano in generale, lanciando una frecciatina agli enti politici. (Spazio Inter)

STADIO – La via intrapresa da Inter e Milan è quella della permanenza nel quartiere San Siro, ma non nello stesso stadio. Si è tornati ai progetti del passato, precisamente di 5 anni fa. Giuseppe Marotta mette fretta con il suo intervento relativo ai lavori e alle decisioni del mondo politico, Paolo Scaroni anche e sottolinea una cosa: «Siamo ben contenti di rimanere a San Siro perché è ben servito, è casa nostra e spero proprio che lo faremo. (Inter-News)

"Il mondo del calcio italiano è difficile, io sono un neofita al contrario di Marotta e Percassi", ha subito ammesso Paolo Scaroni allo 'Sport Talk Industry', dove il presidente del Milan è intervenuto dal palco dal quale ha risposto anche sul tema stadio: "Faccio un flash sulla situazione, oggi stiamo valutando l’ipotesi del 2018, ovvero costruire un nuovo stadio a San Siro affianco al Meazza. (Fcinternews.it)

De Rossi: «Calcio tirato per la giacchetta». Scaroni e Marotta: «San Siro iconico per Milan e Inter, nuovo stadio non sia cattedrale nel deserto»

L’argomento del dibattito è stata la costruzione del nuovo impianto di proprietà che il club rossonero, alla pari dell’Inter, vorrebbe realizzare nei prossimi anni. Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto a Roma, in occasione della sesta edizione dello "Sport Industry Talk" organizzato dalla RCS Academy. (Calciomercato.com)

"Stiamo valutando l'ipotesi del 2018, ovvero trasformare l'area di San Siro con un nuovo impianto ma mantenendo alcune caratteristiche architettoniche - ha aggiunto -. Lo ha detto Paolo Scaroni, presidente del Milan, durante Sport Industry Talk a Roma. (Corriere Delle Alpi)

L’incontro è stato aperto dal ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi che ha parlato della necessità di riscrivere la legge Melandri «perché sono passati troppi anni dalla sua promulgazione e il contesto generale è cambiato: il calcio italiano può fare un salto di qualità e può scoprire il suo valore nel mondo che oggi è molto sacrificato. (Corriere della Sera)