In Qatar una penalità a Norris tiene aperto il Mondiale costruttori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Mondiale costruttori si deciderà nell’ultimo appuntamento del calendario di Formula 1, ovvero quello in programma ad Abu Dhabi fra una settimana. Sì, perchè in Qatar ad aver trionfato è stato Max Verstappen, mentre le due McLaren, che oggi avevano il compito di conquistare 15 punti in più della Ferrari per conquistare il titolo costruttori, di punti ne hanno in verità persi ben 9. Ad aver complicato la gara al team di Woking è stata una penalità di 10” inflitta a Lando Norris per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiere gialle, costringendo il britannico a terminare 10o, mentre non è bastata la terza piazza conquistata da Oscar Piastri (rsi.ch)
Ne parlano anche altre testate
Un super Max Verstappen ha vinto il GP del Qatar raccogliendo la vittoria numero 63 in carriera. A seguire la Ferrari di Leclerc e la McLaren di Piastri. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo essersi laureato campione del mondo per il quarto anno di fila , Max Verstappen è insaziabile e conquista il GP Qatar comandando dal primo all'ultimo giro una volta superato Russell alla partenza. (Eurosport IT)
Il neo campione del mondo si aggiudica il penultimo appuntamento del campionato seguito da Charles Leclerc e Oscar Piastri . Penalizzato invece con stop e go di 10 secondi invece Lando Norris , reo di non aver rallentato in regime di bandiera gialla: il pilota britannico chiude al 10º posto. (Tuttosport)
Da registare l'ennesimo capitolo dello scontro fra piloti e Federazione. Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. (Corriere della Sera)
Un insaziabile Max Verstappen, su Red Bull, ha vinto anche il Gran Premio del Qatar di F1. Sesto posto per l'altra Rossa di Carlos Sainz Jr, preceduto dalla Mercedes di George Russell e dalla Alpine di Pierre Gasly. (Liberoquotidiano.it)
Chi l’avrebbe mai detto che uno specchietto potesse avere un influsso potentissimo sulle sorti del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1? Eppure, è bastato il componente perso da Alex Albon per far detonare una corsa che fino a quel momento si era giocata su piani completamente diversi da quelli ipotizzati alla vigilia per quanto riguarda il degrado delle gomme. (Automoto.it)